18 Aprile 2024
visibility
News

"Divertirsi senza guardare il risultato"

Giocare e divertirsi senza guardare troppo il risultato finale. È questo l´appello lanciato ai giovani calciatori in vista del 10° Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti, la manifestazione internazionale di calcio giovanile organizzata dal Montecatinimurialdo in programma nel week end di Pasqua. Alla conferenza stampa di presentazione, tenuta sabato mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, anche il sindaco Giuseppe Bellandi ha voluto porre il suo saluto: "Siamo molto contenti come città di poter ospitare un torneo prestigioso come questo, dedicato alla memoria di un ragazzo, Daniele Mariotti, che ci sembra doveroso ricordare e portare nel cuore. Noi come amministrazione crediamo molto nello sport e riteniamo importante portare avanti un progetto finalizzato a far divertire i ragazzi, e allo stesso tempo attirare tante persone a Montecatini".
Un discorso questo ripreso anche dall´assessore allo sport Stefano Pucci: "Questo torneo ha un´importante risvolto a livello turistico. Durante il periodo pasquale sono molti i tornei organizzati in tutta l´Italia, e se tante squadre professionistiche e non scelgono di venire a Montecatini ogni anno, vuol dire che si trovano bene e si sentono a casa".
Otre a tutti questi aspetti di fondamentale importanza, il più significativo lo spiega bene il numero uno della società biancoceleste, il presidente Massimiliano Potenza: "Lo scopo fondamentale di questo torneo è lo stesso che ha il Montecatinimurialdo, dare cioè a tutti i ragazzi la possibilità di divertirsi. Il nostro è un ambiente che non aspira ad avere campioni, ma ad avere uomini, e Daniele Mariotti in questo senso rappresenta l´anima e il simbolo del torneo".
Toccante anche la testimonianza di Vittorio Papi, allenatore della squadra biancoceleste che disputerà il torneo, e compagno di Daniele Mariotti: "Non tutti sanno che io sono stato compagno di Daniele e ho iniziato insieme a lui a giocare nel Montecatinmurialdo. Solo poter partecipare per me è una grande emozione".
Alla conferenza hanno partecipato anche Mario Giraldi e Arnaldo Pieri, rispettivamente presidenti di Avis Montecatini e ASVALT, ed un commosso Roberto Mariotti, padre di Daniele, che ha salutato augurando buon divertimento a tutti.


Fonte: Carlo Alberto Pazienza

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie