01 Ottobre 2020

COLPO DI MERCATO PER IL C5, LA SQUADRA SALUTA IL 2016 AL SECONDO POSTO IN CAMPIONATO

06-01-2017 10:19 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Secondo posto in campionato e un buon pareggio in trasferta nella prima partita di Coppa Toscana. Si è chiuso così il 2016 del Montecatinimurialdo C5, che ha salutato l´inizio del nuovo anno con l´ingaggio di un vero e proprio "fuoriclasse" per la categoria. Ma andiamo per gradi.

Nel primo turno di Coppa Toscana, ultima gara ufficiale dell´anno, la squadra di Tamburini è stata fermata sul 2-2 sul campo dell´Unione Montalbano, in un match nel quale è successo davvero di tutto. Chiuso il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 1-0 (gol di Rozzi), nella ripresa una serie di colpi proibiti ha caricato l´atmosfera di eccessivo nervosismo. L´arbitro non ha saputo tenere in mano i match e in poco tempo sono volati 4 cartellini rossi. Nel frattempo il Murialdo, che aveva incassato la rete del pareggio intorno alla metà del secondo periodo, aveva trovato il nuovo vantaggio con Colonna proprio a pochi secondi dallo scadere, ma in extremis i padroni di casa sono riusciti ad acciuffare il definitivo 2-2 sfruttando una serie di rimpalli. Questo pari in trasferta permette ai biancocelesti di tornare in campo il prossimo 19 gennaio nel match decisivo contro il Futsal Valdinievole. La formula del torneo infatti prevede un mini girone a 3 con gare di sola andata; le vincitrici di ogni girone si affronteranno poi nella final eight in programma ad aprile. Tutto liscio, invece, in campionato, dove i termali al giro di boa conservano la seconda posizione in virtù dei successi nei due sentiti derby con Futsal Valdinievole (3-2 in trasferta) e Jolly Montemurlo (7-6 in casa). I biancocelesti adesso sono a meno 4 dalla capolista Trident e a più 5 proprio dal Valdinievole terzo in classifica.

Passando al mercato, la società biancoceleste ha ufficializzato l´ingaggio di Omar Pasquariello, universale classe ´87 svincolato dai Bulls Prato, formazione di Serie B. Si tratta di un vero e proprio colpo da 90 quello messo a segno dal direttore sportivo Palazzoni. Anche se reduce da un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano per quasi un anno, Pasquariello è infatti un giocatore di grande esperienze e di livello tecnico superiore, in grado di aumentare il potenziale della squadra di Tamburini che adesso punta con ambizione al passaggio di categoria. Pasquariello nelle ultime tre stagioni ha militato nei Bulls San Giusto, collezionando in campionato 60 presenze e 38 reti. La sua carriera è cominciata ed esplosa con L´Oasi, formazione con la squale ha ottenuto la vittoria di un campionato di C1 e di una Coppa Toscana, oltre che a tre brillanti salvezze in Serie B. Nel suo Palmarès figurano anche una semifinale playoff per la A2 con il Prato, un campionato di C2, una Coppa Toscana e un´altra promozione in Serie B proprio con i Bulls di Pippo Quattrini.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio