01 Ottobre 2020

Giovanissimi ´98: esordio positivo in casa

04-10-2011 23:44 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Luca Cangiano: doppietta contro il Via Nova
Campionato Provinciale Giovanissimi B, Pistoia - Girone A
Montecatini Terme, 01 Ottobre 2011, ore 15:00

GSD MontecatiniMurialdo - Giovani Via Nova B.P.: 4-3

Gsd MontecatiniMurialdo: Massetani, Di Vita, Stojka, Lavorini, Cristea, Orifici, Braglia, Longo, Cangiano, Forcieri, Pasquinelli, Marmeggi, Simoncini, Grassi, Scalzo, Runfola, Tsolov

Giovani Via Nova B.P.: Rotondi, Alfieri, Spatola, Saracino, Maccioni, Bindi, Grazzini, Giambrone, De Lorenzo, Dolfi, Mancino, Rossetti, Radesca, Toto

"Avrei voluto prepararla con tutti gli effettivi. Allora, forse, sarebbe stata un´altra storia". Il commento è di Mister Pierucci a fine partita mentre, seduto fuori dagli spogliatoi, stempera le tensioni dell´incontro. Era il primo match casalingo della sua nuova gestione ed erano presenti il Presidente ed il D.S.; ci teneva a fare bene. Il risultato finale, una vittoria di misura, non lo ha soddisfatto a pieno. Per carità, la vittoria ci sta tutta ma la terza rete dei Nievolini aveva riaperto le danze in modo pericoloso. Poi, il triplice fischio, ha messo tutto a tacere. In definitiva, sufficienza piena per tutti i reparti ma senza trionfalismi. La difesa è stata trafitta anche su calci piazzati ma i centrali hanno garantito centimetri e corsa. A metà campo un discreto Forcieri ha ricevuto il prezioso contributo dei colleghi mentre là davanti quei peperini non faranno certo dormire sogni tranquilli ai loro avversari per tutta la stagione.

La gara ha visto il fulmineo vantaggio del Via Nova con Maccioni al quale ha risposto Cangiano dopo cinque minuti abile a sfruttare una dormita della difesa ospite. E´ lo stesso Cangiano a segnare il gol del vantaggio al 11´ da ottimo opportunista. Doppietta del biancoceleste e vantaggio dei padroni di casa. Ma la partita è ancora troppo fresca per segnare una fase di stallo, tanto che al 16´ gli ospiti raggiungono il meritato pareggio. Si mette in luce più tardi Braglia che con un pregevole stop a seguire si porta avanti il pallone eludendo l´intervento del terzino sinistro, per poi calciare dal limite dell´area di poco al lato, alla destra di Rotondi. Poco prima dello scadere della prima frazione di gioco una punizione di Longo (33´) consente ai termali di chiudere in vantaggio per 3-2.
La ripresa è segnata da un abbassamento dei ritmi da entrambe le parti, complice forse un insolito caldo (circa 30°) per l´inizio di Ottobre. Il primo sussulto lo creano gli ospiti al 12´ con una punizione che passa di poco sopra la traversa di Massetani. Ci pensa allora al 30´ ancora Braglia a sfuggire al proprio marcatore e superare il portiere in uscita con un tiro teso e preciso. Sembra finita ma una punizione di Radesca al 34´avvicina pericolosamente gli ospiti al pareggio. Passano pochi istanti ed il Direttore di gara, oggi in completo rosso, decreta la fine delle ostilità.
Discreto gioco da entrambe le parti nella prima frazione di gioco; ripresa con pochi spunti degni di nota. La vittoria del Murialdo porta tre punti ed un buon morale, utile per preparare la partita di sabato prossimo, ossia la trasferta contro la corazzata Margine Coperta. Pronostico scontato? Probabilmente, ma Pierucci non è tipo da lasciare niente di intentato. Forza ragazzi!
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio