22 Maggio 2022
News

MontecatiniMurialdo: puro settore giovanile per mandare ragazzi nelle squadre professionistiche

23-09-2013 16:14 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Mentre si festeggia la convocazione di Alessandro Lavorini e Ciro Cangiano in prova al Torino per 2 giorni, è giusto ricordare che i due ragazzi vengono dalla scuola calcio qualificata del MontecatiniMurialdo.

Il sodalizio di puro settore giovanile nel quale hanno iniziato a giocare fin da bambini, si avvale di istruttori qualificati che lavorano sul campo seguendo le indicazioni della Scuole Giovanili Federali.

Sono presenti all´interno dell´organico 3 preparatori motori coordinativi e oltre 4 istruttori con il patentino Uefa B, requisiti indispensabili insieme ad altri per ottenere il riconoscimento di scuola calcio qualificata.

Questo accurato lavoro fisico e tecnico sul campo ha permesso negli anni di mandare a giocare nelle squadre professionistiche diversi ragazzi, tra i quali Davide Martinelli, Maicol Ricotta, Daniele Lavorini, Gianmarco Giovannini, Mattia Tardella e Emanuele Sordi.

Cogliamo l´occasione per festeggiare e salutare anche il suddetto Emanuele Sordi, attaccante classe 1998, cresciuto nella scuola calcio del MontecatiniMurialdo dall´età di 5 fino ai 12 anni.

Attualmente di proprietà dell´AC Prato e quest´anno in prestito al Tau Altopascio, il giovane montecatinese nei giorni scorsi ha avuto l´occasione di essere ospite del Torino FC per fare un provino di due giorni; il ragazzo ha ben figurato segnando anche 2 reti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie