Vittoria di misura contro il Luccasette: 3 punti d´oro

15-11-2011 02:42 -

13/11/2011, ore 11:00, Montecatini Terme Stadio "Mariotti"
10° giornata Campionato Allievi Regionali Girone D

MontecatiniMurialdo - Luccasette = 1-0 (0-0)

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Siano, Rafanelli, Carnemolla, Carnimeo, Quiriconi (7´ st. Matteoni), Morosi (23´ st Cipollini), Giusti, Conflitti, Spata (18´ st. Nikehasani), Gigli.
A disposizione: Lastrucci, Matteoni, Cipollini, Spinetti, Fantozzi, Nikehasani, Rinaldi. All. Succi.

Luccasette: Bertoncini, Luccini, Andreucci, Brandi, Ziboli, Papini, Simoni, Cavani, Gaioni Giuntoli, Hadouj. A disposizione: Martinelli, Salvadori, Suffredini, Levacovich. All. Ghiglioni

Reti: Nikehasani (M) al 29´ st. su rigore.
Ammoniti: Giusti (M) al 15´ pt., Quiriconi (M) al 34´ pt.

Ancora una giornata di sole splendido; buone le condizioni del campo. Il Luccasette si presenta al Mariotti con un curriculum di tutto rispetto (sette risultati utili consecutivi) ed un´ottima posizione di classifica.
Non si vede molto gioco e sono rare le azioni con più di tre passaggi consecutivi dall´una e dall´altra parte. Per assistere al primo tiro verso la porta bisogna aspettare il 18´ quando su una rimessa del portiere lucchese c´è una respinta di testa a centrocampo che libera Gigli, il quale dal limite dell´area anticipa il difensore ma calcia al lato. Al 21´ Cavani si gira di scatto liberandosi del difensore e impegna Del Vecchio in una deviazione in tuffo. Il Luccasette si rifà vivo in avanti al 27´ con un cross di Giuntoli che il portiere termale respinge di pugno. Al 32´ Spata lancia lungo Gigli che poco entro l´area, con un bel gesto tecnico, stoppa di petto il pallone e calcia al volo anticipando il difensore, ma indirizzando la palla sopra la traversa. Poco dopo, su azione conseguente a calcio d´angolo, Conflitti tira verso la porta ma il pallone viene respinto incredibilmente da un compagno presente in area. Il primo tempo si trascina con poco spettacolo, molti errori banali di palleggio e ruvidi tentativi di ribaltare l´azione con lanci lunghi da parte dei padroni di casa, forse un po´ bloccati dal ricordo della sconfitta patita a Massa la settimana scorsa.
Nel secondo tempo il MontecatiniMurialdo sembra più convinto dei propri mezzi; Conflitti compie una pregevole azione personale sulla tre quarti avversaria, ma viene contrato al momento del tiro. D´altro canto il Luccasette sfiora il goal all´8´ quando conquista un calcio d´angolo per merito di Gaioni: dalla bandierina il bel cross viene intercettato da Luccini che di testa colpisce in pieno la traversa. Poco dopo Giuntoli conclude fuori di poco. Al 18´ avviene la svolta della partita: fra i biancocelesti entra Nikehasani a sostituire Spata nel tentativo di dare maggiore incisività all´attacco. La mossa di Mister Succi ha l´effetto voluto dopo pochi minuti, perché il nuovo entrato, sul vertice sinistro dell´area, salta il difensore diretto e viene atterrato, procurandosi il rigore: è lui stesso che va a calciare segnando alla destra del portiere Bertoncini, che riesce solo a sfiorare il pallone.
La squadra termale dopo il goal acquista sicurezza riuscendo a controllare il gioco a centrocampo, senza correre più pericoli, anzi creando ulteriori preoccupazioni ai rossoblu avversari soprattutto con le accelerazioni di Nikehasani che si procura falli laterali e calci d´angolo, che scongiurano la rimonta.
L´incontro di oggi, insieme ai risultati delle due capoliste (sconfitta della Lunigiana e pareggio casalingo dello Stiava) accorcia ulteriormente la parte alta della classifica, rendendo sempre più interessante il prosieguo del campionato. Per finire da rimarcare la buona prova del direttore di gara.