Tutti presenti alla festa degli auguri 2015

04-01-2015 13:31 -

Si è aperto con la classica e ormai immancabile festa degli auguri il nuovo anno del Montecatinimurialdo. L´evento, andato in scena sabato pomeriggio al Palazzo dei Congressi di Montecatini, ha visto la presenza di tantissimi bambini accompagnati dalla loro famiglie, e molte personalità di spicco appartenenti al mondo dello sport del nostro territorio. A condurre le operazioni sul palco il direttore de Il Giullare Magazine Andrea Spadoni, che con la sua solita simpatia ha intrattenuto le circa 200 persone accorse da tutta la Valdinievole.

Oltre ad ugurare a tutti un felice 2015 però, la festa aveva un´altra doppia valenza: la consegna del nuovo Memolendario, il calendario che ricorda i compleanni di tutti i protagonisti del Montecatinimurialdo, e la presentazione dell´innovativo progetto tecnico-motorio ideato dalla società biancoceleste. Dopo aver ricordato a tutti l´importanza di potersi fregiare del titolo di Scuola Calcio Qualificata Figc, Spadoni ha infatti lasciato la parola al responsabile Roberto Lapenna, che ha spiegato la funzionalità del progetto: "L´idea è nata dal voler informare le famiglie sui risultati dei test tecnici e motori/atletici che facciamo fare ai bambini (pulcini ed esordienti primo anno, ndr) ad inizio e alla fine stagione di ogni stagione e che fino ad oggi rimanevano solo a disposizione dello staff. Attraverso una password che la segreteria consegnerà ad ogni genitore, si potrà accedere ad un´area riservata sul nostro sito dove poter vedere il percorso di crescita di ogni bambino". Il registro elettronico consiste dunque in 4 schede in cui vengono valutati tecnica, impegno e lavoro atletico nel corso dei test e degli allenamenti, un "progetto utile e divertente che stimola i bambini e tiene informati i genitori".

Il microfono è poi passato nelle mani del presidente Massimiliano Potenza, che con la solita energia che lo contraddistingue ha entusiasmato tutti i presenti: "Con questo progetto, il cui merito va dato a Roberto Lapenna e Alessio Buti, una semplice e innovativa idea è diventata realtà. A dimostrazione del fatto che il Montecatinimurialdo guarda sempre alla salute e alla crescita dei bambini stando sempre vicino alle famiglie". A metà pomeriggio anche il Sindaco Giuseppe Bellandi ha fatto tappa al Palacongressi per gli auguri e preannunciare un´altra festa: "Dopo un anno siamo ancor qui a festeggiare il nuovo anno con voi che siete davvero una bella realtà della nostra città. Le feste però non finiscono qui, perchè resto inaugureremo il nuovo campo sussidiario dedicato ad Amos Mariani grazie all´aiuto del nostro amico Stafano Pucci".

Via via poi sul palco si sono susseguiti tutti gli ospiti: Don Pietro Rota, punto di riferimento dll´Oratorio Murialdo di via Marruota, Aleandro Roncarà, che anche quest´anno ha disegnato la copertina del Memolendario, il delegato del Coni di Pistoia Tiziano Pierallini e il consigliere provinciale della Figc Stefano Riccomi. Poi è stato il turno dei veri protagonisti del Montecatinimurialdo, i giovani atleti che divisi per categorie d´appartenenza hanno sfilato sul palco accompagnati dai rispettivi allenatori. Il pomeriggio si concluso subito dopo col brindisi d´auguri, con tanto di panettone e spumante per tutti i presenti.

Fonte: Gsd Montecatinimurialdo