16 Maggio 2022
News

Allievi ´95: solo un pareggio in casa col Fucecchio

29-11-2011 09:54 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
27/11/2011 Montecatini Terme, stadio Mariotti, ore 11:00
12° giornata Campionato Allievi Regionali Girone D

MontecatiniMurialdo - Fucecchio = 1 - 1 (1-0)

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Matteoni (22´ st Cipollini), Rafanelli (20´ st Carnimeo), Carnemolla, Siano, Quiriconi, Morosi (26´ st Spinetti), Nikehasani (15´ st Fantozzi), Conflitti, Spata (7´st Giusti), Gigli. A disposizione: Spinetti. All. Succi.

Fucecchio: Desideri, Palavisini, Tanzini L., Moriani, Dani, Sassi, Terzuoli, Langone, Vallini, Iacopini, Tanzini G. A disposizione: Battini, Carbone, Parri, Volpini, Barillà. All. Mosconi.

Reti: Gigli (M) al 12´ pt, Volpini (F) al 14´ st.

Due punti persi dal MontecatiniMurialdo in una partita assolutamente deludente per le aspettative della vigilia. I biancocelesti, oggi in maglia rossa, sprecano un´altra ghiotta occasione per avvicinarsi alla testa della classifica, dopo il pareggio di domenica scorsa a Marina di Pietrasanta, anch´esso poco soddisfacente per l´andamento della gara. Questa squadra dimostra per il momento di non saper chiudere le partite anche quando si mettono bene fin dall´inizio.
Il Fucecchio arriva al Mariotti senza grandi pretese, mostrando di accontentarsi di un punto, importante in chiave salvezza: e lo ottiene senza grande fatica per un regalo del portiere termale, ma anche per una prova scadente di tutta la squadra di casa che presenta un centrocampo lento e farraginoso e un attacco poco incisivo.
Eppure già al 12´ il MontecatiniMurialdo va in vantaggio su un cross alto di Matteoni dalla destra che Gigli insacca di testa, sovrastando il diretto avversario. Al 25´ Morosi triangola con un compagno al limite dell´area, poi calcia fuori. Al 20´ Gigli stoppa il pallone e tira da lontano mandando la sfera poco sopra la traversa.
Il Fucecchio gioca di rimessa e non riesce a costruire trame pericolose: al 32´ Tanzini Giacomo va via sulla sinistra, serve Vallini che tira fuori. Il tempo si chiude con un corner per il MontecatiniMurialdo che innesca il colpo di testa dell´ex Siano, parato da Desideri.
La ripresa inizia con un´azione sulla sinistra di Gigli che passa la palla a Conflitti che tira prontamente, ma l´estremo difensore del Fucecchio respinge. Al 7´ Mister Succi cerca di dare più continuità al centrocampo sostituendo Spata, un po´ in ombra, con Giusti. Ma al 14´ c´è la frittata dei termali: su cross innocuo dalla destra di un giocatore del Fucecchio Del Vecchio interviene con "leggerezza" e manca completamente la palla che il neo entrato Volpini deposita facilmente in rete. Il contraccolpo psicologico è evidente perché i padroni di casa sentono sfuggire loro una vittoria "obbligata" (giocando fra le mura amiche contro una squadra a -8 in classifica).
Entrano forze fresche: Fantozzi per Nikehasani, Carnimeo per Rafanelli, Cipollini per Matteoni e Spinetti per Morosi. La spinta alla ricerca del secondo goal è costate ma poco lucida. Fantozzi fallisce di poco il bersaglio e quasi allo scadere, a suggellare una giornata storta, Gigli e Carnemolla si ostacolano mancando l´ultima occasione da rete.
Il MontecatiniMurialdo sembra trovare difficoltà soprattutto con squadre sulla carta di minore caratura, quasi che la concentrazione e l´attenzione non siano massime in queste partite.
Ci sarà comunque l´occasione di dimostrare il proprio valore e la giusta determinazione già dalla prossima, apparentemente proibitiva, trasferta con il Capostrada.
Il direttore di gara è certamente uno dei migliori in campo con chiamate precise e pertinenti.


Vai alla foto-gallery

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie