01 Ottobre 2020

Allievi ´95: solo un pareggio in casa col Fucecchio

29-11-2011 09:54 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Gigli: ancora una sua rete, ma oggi non é bastata
27/11/2011 Montecatini Terme, stadio Mariotti, ore 11:00
12° giornata Campionato Allievi Regionali Girone D

MontecatiniMurialdo - Fucecchio = 1 - 1 (1-0)

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Matteoni (22´ st Cipollini), Rafanelli (20´ st Carnimeo), Carnemolla, Siano, Quiriconi, Morosi (26´ st Spinetti), Nikehasani (15´ st Fantozzi), Conflitti, Spata (7´st Giusti), Gigli. A disposizione: Spinetti. All. Succi.

Fucecchio: Desideri, Palavisini, Tanzini L., Moriani, Dani, Sassi, Terzuoli, Langone, Vallini, Iacopini, Tanzini G. A disposizione: Battini, Carbone, Parri, Volpini, Barillà. All. Mosconi.

Reti: Gigli (M) al 12´ pt, Volpini (F) al 14´ st.

Due punti persi dal MontecatiniMurialdo in una partita assolutamente deludente per le aspettative della vigilia. I biancocelesti, oggi in maglia rossa, sprecano un´altra ghiotta occasione per avvicinarsi alla testa della classifica, dopo il pareggio di domenica scorsa a Marina di Pietrasanta, anch´esso poco soddisfacente per l´andamento della gara. Questa squadra dimostra per il momento di non saper chiudere le partite anche quando si mettono bene fin dall´inizio.
Il Fucecchio arriva al Mariotti senza grandi pretese, mostrando di accontentarsi di un punto, importante in chiave salvezza: e lo ottiene senza grande fatica per un regalo del portiere termale, ma anche per una prova scadente di tutta la squadra di casa che presenta un centrocampo lento e farraginoso e un attacco poco incisivo.
Eppure già al 12´ il MontecatiniMurialdo va in vantaggio su un cross alto di Matteoni dalla destra che Gigli insacca di testa, sovrastando il diretto avversario. Al 25´ Morosi triangola con un compagno al limite dell´area, poi calcia fuori. Al 20´ Gigli stoppa il pallone e tira da lontano mandando la sfera poco sopra la traversa.
Il Fucecchio gioca di rimessa e non riesce a costruire trame pericolose: al 32´ Tanzini Giacomo va via sulla sinistra, serve Vallini che tira fuori. Il tempo si chiude con un corner per il MontecatiniMurialdo che innesca il colpo di testa dell´ex Siano, parato da Desideri.
La ripresa inizia con un´azione sulla sinistra di Gigli che passa la palla a Conflitti che tira prontamente, ma l´estremo difensore del Fucecchio respinge. Al 7´ Mister Succi cerca di dare più continuità al centrocampo sostituendo Spata, un po´ in ombra, con Giusti. Ma al 14´ c´è la frittata dei termali: su cross innocuo dalla destra di un giocatore del Fucecchio Del Vecchio interviene con "leggerezza" e manca completamente la palla che il neo entrato Volpini deposita facilmente in rete. Il contraccolpo psicologico è evidente perché i padroni di casa sentono sfuggire loro una vittoria "obbligata" (giocando fra le mura amiche contro una squadra a -8 in classifica).
Entrano forze fresche: Fantozzi per Nikehasani, Carnimeo per Rafanelli, Cipollini per Matteoni e Spinetti per Morosi. La spinta alla ricerca del secondo goal è costate ma poco lucida. Fantozzi fallisce di poco il bersaglio e quasi allo scadere, a suggellare una giornata storta, Gigli e Carnemolla si ostacolano mancando l´ultima occasione da rete.
Il MontecatiniMurialdo sembra trovare difficoltà soprattutto con squadre sulla carta di minore caratura, quasi che la concentrazione e l´attenzione non siano massime in queste partite.
Ci sarà comunque l´occasione di dimostrare il proprio valore e la giusta determinazione già dalla prossima, apparentemente proibitiva, trasferta con il Capostrada.
Il direttore di gara è certamente uno dei migliori in campo con chiamate precise e pertinenti.


Vai alla foto-gallery
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio