02 Ottobre 2020

Allievi Regionali: sconfitta di misura a Capostrada

07-12-2011 11:53 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
04/12/2011, ore 11, Pistoia, Campo Legnorosso
13° giornata Campionato Allievi Regionali, Girone D

Capostrada - MontecatiniMurialdo = 2-1 (0-1)

Capostrada: Carradori, Niccolai, Maffei, Vigilanti, Petrolini, Frosini, Capitani, Zahir, Gambardella, A. Noci, Inglese. A disposizione: Brizzi, Lucarelli, Talini, Agostini, Anichini, Begliomini. All. Diddi.

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Carnimeo, Rafanelli (23´ st Nikehasani), Carnemolla, Siano, Quiriconi (39´ st Rinaldi), Morosi (27´ st Cipollini), Giusti, Fantozzi (12´ st Conflitti), Spata, Gigli. A disposizione Domini, Ruggiero, Cipollini, Conflitti, Spinetti, Rinaldi, Nikehasani. All. Succi.

Reti: Spata (M) al 29´ pt, Inglese (C) al 6´ st, A. Noci (C) al 21´ st.

E´ stata una partita vera, caratterizzata da un grande equilibrio fra le due squadre, nonostante la vigilia potesse far preludere ad una facile passeggiata per gli arancioni di Pistoia, in testa alla classifica e in ottimo momento di forma, migliore attacco e migliore difesa del campionato.
Da una parte si è vista una squadra, quella locale, con ottimi numeri tecnici e buona organizzazione di gioco, dall´altra la formazione biancoceleste ha mostrato discreta intensità difensiva ed un gioco di rimessa con alcune pericolose ripartenze. E´ così che solo dopo 4´ su rilancio lungo del MontecatiniMurialdo Gigli protegge la palla e si presenta solo davanti a Carradori che è bravissimo a bloccare la sfera a terra con un´ uscita a valanga. Sul fronte opposto al 7´ con un´azione dalla fascia destra Gambardella fa arrivare un buon pallone ad A. Noci che, da distanza ravvicinata, si fa ribattere il tiro dal portiere ospite Del Vecchio, molto reattivo.
L´equilibrio del punteggio è interrotto al 29´ da un gran goal su punizione di Spata che insacca da circa 30 metri mandando il pallone nel sette della porta dell´incolpevole Carradori. Il Capostrada sembra perdere alcune certezze iniziali e non appare molto pericoloso se non al 34´ con un tiro di A. Noci ribattuto ancora con bravura dall´estremo difensore termale.
Il secondo tempo comincia invece nel segno positivo per i locali perché, su un´azione insistita sul fronte sinistro dell´attacco, c´è una triangolazione in area che libera Inglese il quale tira rapidamente di punta segnando la rete del pareggio. C´è un´altra buona azione del MontecatiniMurialdo in contropiede che porta Morosi al tiro fuori bersaglio. Al 61´ per un palleggio troppo insistito Carnemolla perde palla a centrocampo e la qualità del Capostrada emerge in una fulminea ripartenza di Gambardella che serve un passaggio filtrante per A. Noci che realizza un gran goal.
Nonostante gli arancioni siano galvanizzati dall´aver ribaltato il punteggio i biancocelesti si riversano in avanti nel tentativo dii pareggiare e fanno correre grossi rischi a Carradori che si salva prima con una bella parata in calcio d´angolo su tiro di Spata e poi vede uscire di poco una punizione da venti metri, tirata da Carnemolla.
Bella vittoria per il Capostrada che conferma il suo periodo di grazia, con un reparto avanzato veramente importante, che si avvale adesso oltreché del capocannoniere del campionato Gambardella (oggi in versione assist-man), anche di un Alessandro Noci veramente molto bravo.
Il MontecatiniMurialdo ha fatto una bella partita, dimostrando di poter competere alla pari con la capoclassifica, dando una risposta fondamentale per l´autostima, buon auspicio per le sfide successive in cui sarà necessaria la stessa determinazione. Un pareggio alla fine oggi sarebbe stato risultato giusto, valutando il numero delle occasioni avute dalle due squadre.

Da sottolineare che si trattava di un derby e che nonostante ci fossero motivi di rivalità (derivanti anche dall´esito dello scorso campionato di Allievi B vinto rocambolescamente agli ultimi minuti dai pistoiesi proprio nello scontro diretto), la partita si è mantenuta entro i canali della correttezza.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio