01 Ottobre 2022
Eventi

CONCERTO DI NATALE: IL "CORONE" TORNA AL CORPUS DOMINI

18-12-2016 - eventi
Dom
18
Dic 2016
orario: 21,00
dove: Parrocchia del Corpus Domini, via marruota 105 Montecatini Terme

Dopo il successo dello scorso anno, il CorOne, coro della Parrocchia del Corpus Domini, è lieto di annunciare il secondo ConcertOne di Natale, Domenica prossima 18 Dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di via Marruota a Montecatini Terme. Saranno eseguiti canti polifonici della tradizione italiana ed anglosassone, spaziando dal classico al moderno e passando per il gospel. Nell´edizione di quest´anno, oltre al CorOne sarà presente anche il coretto CIAO (Cantiamo Insieme All´Oratorio), il coro dei bambini della Parrocchia del Corpus Domini: un gruppo che è in attività ormai da ben cinque anni, sotto la guida di Angela Bechini e Simone Brienza con l´aiuto di Eleonora Bartolini e Domitilla Conti. Sarà inoltre presente, in qualità di coro ospite, la Corale Quarta Eccedente di Vaiano (Prato), diretta da Fabio Cavaciocchi.

Il CorOne è una realtà piuttosto recente della Parrocchia del Corpus Domini, che si è costituita ufficialmente nel 2014. Le sue origini però vengono da lontano: alcuni dei coristi hanno iniziato da ragazzi con il compianto M° Alessandro Batosti; alcuni sono stati accompagnati sulla strada del canto e della musica da Giulia, che ha trasmesso questa passione a tante persone nella Parrocchia; altri ancora sono così giovani che a quei tempi erano piccoli anche i loro genitori. Attualmente il CorOne è diretto da Lorenzo Iori ed è preparato e accompagnato al piano da Simone Brienza, mentre Elena del Bianco e Lorenzo Cecchi accompagnano rispettivamente alla chitarra e alle percussioni. Dagli esordi ad adesso, il CorOne è molto cresciuto ed è tutt´ora in espansione, tanto che ha raggiunto quota 45 elementi, per la maggior parte giovani - ragazzi e ragazze che frequentano l´Oratorio Murialdo.

Ed anche gli impegni sono sempre di più: dopo il concerto del 18 Dicembre, il CorOne animerà la Messa della notte di Natale sempre presso la Chiesa del Corpus Domini, mentre il 30 Dicembre canterà a Pistoia. Nel mese di Gennaio, si esibirà il 6 a Camigliano (Capannori, Lucca) e l´8 in Cattedrale a Pescia.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Pistoia
Comune: Montecatini-Terme


Note


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie