08 Aprile 2020

Due giovani biancocelesti convocati dall'Atalanta per un allenamento a Zingonia

17-02-2020 15:09 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Continua a dare proficui e incoraggianti risultati il rapporto di collaborazione tra il Montecatinimurialdo e l'Atalanta. Lo scorso 13 febbraio infatti, Gabriele Matteucci e Matteo Zei, giovani atleti biancocelesti classe 2007, hanno trascorso una giornata nel centro sportivo di Zingonia ed effettuato una serie di allenamenti con i pari età della società bergamasca. Accompagnati dai genitori e dal responsabile della scuola calcio Luigi Russo, i ragazzi hanno prima fatto un giro del centro e fatto visita alle strutture dove si allena la prima squadra, strappando pure qualche foto ai calciatori in uscita dall'allenamento; poi, dalle 17,30 circa, hanno preso parte alle sedute atletiche del gruppo 2007 dell'Atalanta. Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento, i due biancocelesti hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra in diverse partite a 9 dirette dagli istruttori nerazzurri.

Questa opportunità era nato quando, i primi di gennaio, i due ragazzi erano stati visti dagli osservatori dell'Atalanta in occasione della visita effettuata a Zingonia da tutto il gruppo 2007. Le buone prove sul campo aveano attirato le attenzioni dello staff tecnico atalantino, che aveva richiesto la presenza dei ragazzi per osservarli da vicino in un allenamento vero e proprio.

“Credo che questa esperienza i nostri ragazzi se la porteranno nel cuore sempre - ha detto il responsabile della Scuola Calcio Luigi Russo - hanno vissuto una giornata come tesserati dell'Atalanta, hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra in uno dei settori giovanili più importanti d'Italia e a mio avviso hanno fatto pure bella figura. Non è facile reggere i ritmi messi in campo dai nerazzurri, ma i nostri ragazzi si sono disimpegnati senza timore e con grande applicazione. I ragazzi hanno compreso quanto sia elevato il livello di competizione e mi auguro che questa esperienza possa servire loro da stimolo per continuare a lavorare e impegnarsi”.
i campionati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio