01 Ottobre 2020

IL 2001 E´ CAMPIONE PROVINCIALE DI PISTOIA: "PER TE SUPER SIMO"

13-04-2016 17:48 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Sette anni. Tanto c’è voluto al Montecatinimurialdo per tornare ad esultare per la vittoria di un campionato provinciale giovanile. L’impresa è riuscita alla formazione dei Giovanissimi A 2001, che con la vittoria per 1-0 contro Agliana di sabato scorso ha ipotecato il titolo all’ultima giornata di campionato. Era infatti dal 2009 che in via Marruota non si festeggiava per la vittoria di un campionato provinciale. Allora ci riuscirono gli Allievi 1993 allenati da Maurizio Guidotti.

Il trionfo 2016 porta invece la firma di mister Paolo Zocco, capace di tenere unito il gruppo anche nei momenti più complicati. I biancocelesti hanno infatti lottato al vertice per tutta la prima parte della stagione. Le due sconfitte nel girone di ritorno con Olimpia Quarrata e Polisportiva 90 avevano permesso al Ponte 2000 di riavvicinarsi, ma la vittoria nello scontro diretto con i pontigiani a tre giornate dalle fine ha permesso ai termali di effettuare il nuovo sorpasso. Nell’ultimo decisivo match di Agliana c’è stato da soffrire, ma è bastato il gol di Cullhaj per ottenere la vittoria e far scoppiare i festeggiamenti.

Un successo annunciato e promesso dal direttore sportivo Massimo Dessì, che nell’estate scorsa ci aveva confidato l’intenzione della società di tornare a vincere un titolo provinciale: “Avevamo lavorato per costruire una squadra competitiva e così è stato. Poi è chiaro, quando devi vincere un campionato c’è sempre da soffrire perché nessuno ti regala niente. Siamo soddisfatti ed orgogliosi di questo percorso che abbiamo fatto per raggiungere un risultato importante. Merito del mister, bravo nel gestire il gruppo in maniera esemplare, e merito soprattutto della società che abbiamo alle spalle, che ci mette ogni giorno in condizioni di lavorare con serenità."

Un trionfo storico nel quale anche il destino ci ha messo lo zampino. Il 9 aprile 2015, un anno esatto prima di questa fantastica vittoria, il mondo biancoceleste porgeva, nella chiesa di Santa Maria in Selva, l´ultimo saluto a Simone Panichi. E così non poteva mancare il tributo di società e genitori, che nei caroselli scatenati allo Stadio Mariotti al rientro dal match di Agliana, hanno esposto lo striscione che recitava: “Grandi ragazzi, per te Super Simo”.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio