10 Luglio 2020

Torneo Città di Montecatini Story: 2014, il nerazzurro va di moda al Memorial Mariotti

23-04-2014 08:18 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Per la terza volta consecutiva il Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme si tinge di nerazzurro. Dopo i due successi di fila dell´Inter, l´edizione numero 11 della manifestazione intitolata a Daniele Mariotti va infatti all´Atalanta, tornata a partecipare al torneo dopo anni di assenza. A decidere la finale contro il Prato vinta per 1-0, il gol di Mattia Cisternio che ha trafitto il portiere laniero con un gran destro da fuori area. Comunque di prestigio la seconda ottenuta dagli azzurri, riusciti nell´impresa di battere per 2-0 la Juventus in semifinale. Terzo posto per la Fiorentina dopo il 3-1 inflitto propri ai bianconeri, quinta posizione per i due volte campioni uscenti dell´Inter, seguiti dalla Lazio e dalla rivelazione ungherese Szeeged Szeac. Tra le nostrane brilla il decimo posto ottenuto dal Tau Calcio, capace di bloccare sullo 0-0 la Lazio nel girone di qualificazione. Bene anche Sestese (11^) e Sportland 2000 ( 14^), deludenti invece le prove di Pro Sesto, Lucchese e Crotone, arrivate rispettivamente 15^, 17^ e 18^.

Passando alle premiazioni individuali, Riccardo Goffi dell´Inter e Matias Ambasciano del PKKU Helsinki si dividono la palma di capocannoniere con 6 reti ciascuno; il miglior giocatore è andato a Rachid Kouda (Atalanta), il miglior portiere ad Alessandro Iusi (Sporting Corigliano) e il premio fairplay allo Szeged Szeac Academy (Ungheria).

Piccola soddisfazione anche in casa Montecatinimurialdo, che si consola dopo aver terminato all´ultimo posto con il premio alla parata più bella consegnato a Federico Burgan, per gli interventi miracolosi sfoggiati nella sfida contro la Juventus.

Fonte: Gsd Montecatinimurialdo
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account