22 Maggio 2022
News

Torneo Città di Montecatini Story: 2013, l´Inter firma la doppietta

02-04-2013 16:37 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Si è chiusa con la vittoria dell´Inter, la seconda consecutiva, la decima edizione del ´10° Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti´. Proprio come un anno fa a sfidare i nerazzurri c´era l´Empoli, stavolta battuto 2-0 dopo il 3-0 dell´edizione 2012. Terza posizione finale per la Fiorentina, capace di battere i rivali della Juventus nella finale per il terzo e quarto posto per 3-0.

L´assoluta sorpresa è stata però rappresentata dalla Nuova Tor Tre Teste, che ha chiuso la sua manifestazione al 6° posto dopo aver battuto la Lazio ai calci di rigore (6-7). Positiva anche l´esperienza dell´F.C. Lausanne, prima tra le straniere grazie al 2-0 sul Corigliano nella finale per il 9-10° posto. Discreto il torneo disputato dal Margine Coperta (12^), deludente invece quello dell´ultima tra le big, il Bologna, battuto a sorpresa (5-4 ai rigori) dallo Sporting Club Corigliano nei quarti di finale.

Troppo tardi sono invece arrivate le vittorie nel torneo per il Montecatinimurialdo. La squadra guidata da Walter Succi, dopo aver perso entrambe le gare del girone (2-0 con il Morges e 4-0 con la Juventus) e il quarto di finale contro il PKKU Helsinki 4-1 dopo i calci di rigore (1-1 il risultato del campo, gol di Perniconi), ha battuto in successione Pinetanova (6-5 ai rigori dopo l´1-1 del campo, rete di Guidi) e Pedona (ancora ai rigori dopo l´ennesimo 1-1, rete di Malci) chiudendo la manifestazione al 21° posto.

Fra le varie personalità presenti che hanno accompagnato il tutto esaurito registrato tra lo stadio Mariotti e il centro sportivo la Palagina nei 4 giorni di gare, oltre al testimonial Sandro Cois, anche l´ex allenatore della Juventus e della Nazionale Under 21 Ciro Ferrara.

Finale in fotocopia anche al Torneo Brizzi di Margine di Coperta, dove il gol di Pennati è bastato all´Inter per battere l´Empoli e portarsi a casa il terzo Memorial Chicco Pisani consecutivo. Torneo neanche questo felice per i colori biancocelesti, battuti anche qui in entrambe le partite del girone: 3-1 con la Sestese (rete di Panichi) e 5-0 con l´Empoli; poi le altre due sconfitte contro Sporting Arno (6-5 ai calci di rigore dopo l´1-1 del campo, rete di Dingozi) e contro il Capezzano (4-2, reti di Panichi e Baldacchini) hanno definito il 22° posto finale per la squadra termale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie