24 Novembre 2020

LA SCUOLA CALCIO DIVENTA "ELITE". IN RICORDO DI SIMONE E MARCO

16-03-2016 11:51 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
La tragica scomparsa di mister Marco Ferretti, avvenuta nella mattina di domenica 13 marzo, ha scioccato e commosso tutto l’ambiente biancoceleste al termine di una settimana che aveva regalato la più importante soddisfazione del nuovo anno. Giovedì 10 marzo scorso infatti, una delegazione della società, capeggiata dal presidente Massimiliano Potenza e dal Vice Stefano Scaffai, si è recata al Museo del Calcio di Coverciano (Firenze) per la consegna della targa che vale il riconoscimento come Scuola Calcio Elite per la stagione 2015/2016.

Per il Montecatinimurialdo si tratta della quinta conferma consecutiva: fino all’anno scorso si parlava infatti di Scuola Calcio Qualificata, ma per il passaggio a “Elite” è stato necessario rispondere a requisiti e parametri più stringenti. “Questo riconoscimento è per noi motivo di grande soddisfazione – fa sapere il responsabile della Scuola Calcio Roberto Lapennail giusto premio all’impegno e l’attenzione che mettiamo quotidianamente nell´istruzione dei nostri ragazzi. Un lavoro che si sviluppa sul campo, con allenamenti, test atletici e raccolta dati, e fuori dal campo, viste le tante attività che organizziamo tutto l´anno: incontri formativi, progetti scolastici ecc. Merito dei dirigenti ma, non me ne vogliano, gran parte del merito è necessario riconoscerlo a tutti i tecnici che lavorano con gli atleti”.

Alla serata erano presenti i vertici del calcio regionale: il Vice Presidente Vicario del CR Toscana LND Vasco Brogi, il Consigliere regionale della LND Stefano Riccomi, i Delegati FIGC delle province di Lucca, Pistoia e Prato Giorgio Merlini, Roberto D’Ambrosio e Maurizio Falco. Per il Settore Giovanile e Scolastico Regionale erano presenti il Segretario Fabio Angelini, il Responsabile regionale dell’Attività di Base Enrico Gabbrielli e quelli provinciali di Lucca e Pistoia Antonio Paganelli e Marco Teglia. Si tratta di un riconoscimento davvero prestigioso per la società termale, un titolo del quale possono fregiarsi solo 39 società (sulle oltre 400 presenti) in Toscana, cinque delle quali nella provincia di Pistoia.

Durante la serata il Presidente Massimiliano Potenza, sostenuto dagli altri membri del consiglio direttivo presenti, ha voluto ricordare il dirigente e amico Simone Panichi, scomparso in un terribile incidente autostradale il 6 aprile 2015, al quale la società dedica questo riconoscimento. A meno di anno di stanza la società termale ha dovuto incassare anche la dolorosa perdita di Marco Ferretti: un altro membro della famiglia biancoceleste salito in cielo troppo presto.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio