30 Giugno 2022
News

La prima stella

26-03-2013 10:27 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Il Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo è orgoglioso di organizzare la decima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Montecatini Terme" - 22° Memorial Daniele Mariotti, manifestazione calcistica giovanile dedicata esclusivamente alla categoria Esordienti primo anno e organizzata in collaborazione con la F.I.G.C.

Juventus, Inter, Fiorentina, Lazio, e ancora Bologna, Empoli, Prato sono solo alcune delle 24 squadre che quest´anno parteciperanno al torneo, diventato una vera e propria vetrina per i giovani talenti del futuro e un appuntamento fisso per i migliori talent scout d´Italia. Non solo calcio professionistico però, perché ad accompagnare le ´magnifiche 7´ ci saranno anche 3 squadre toscane accorse da fuori provincia, e addirittura 6 provenienti da tutta Italia, dal Piemonte alla Calabria. Completano il quadro delle squadre iscritte le 4 formazioni straniere invitate: Atlanta Calcio Academy (Usa), North Sidney United (Australia), F.c. Lausanne (Svizzera) e il Pkku Helsinki (Finlandia), un ulteriore riprova dell´importanza di questo torneo anche al di fuori dei confini nazionali.

Le 24 squadre verranno suddivise, come da tradizione, in 8 giorni da 3, e i primi due giorni di gara (venerdì 29 e sabato 30 marzo) serviranno a decretare chi si qualificherà alla fase successiva. Le prime di ogni girone si affronteranno dai quarti di finale la domenica di Pasqua(31 marzo), mentre Pasquetta (lunedì 1 aprile) sarà la giornata conclusiva della manifestazione dove si svolgeranno tutte le finali e le varie premiazioni. Le partite, 9 contro 9, si disputeranno esclusivamente sul campo dello Stadio Daniele Mariotti.

Testimonial d´eccezione l´ex centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana Sandro Cois, che sarà presente al calcio d´inizio della finalissima in programma lunedì primo aprile.

Il 10° Torneo Città di Montecatini Terme rappresenta una grande opportunità, anche dal punti di vista turistico, per la città termale. La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui non poter mancare per molte squadre professionistiche, porterà in Valdinievole qualche migliaio di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel week end pasquale.

Tutti pronti dunque a soffiare lo scettro di campione all´Inter, detentore della manifestazione dopo la vittoria dello scorso anno in finale 3-0 contro l´Empoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie