22 Maggio 2022
News

ANCHE IL MONTECATINIMURIALDO NELLE SOCIETÀ´ ADERENTI ALLA CONSULTA DELLO SPORT

29-04-2015 10:37 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Si è riunita per la prima volta nella sala consiliare del Municipio l´assemblea della Consulta dello sport, l´organismo consultivo, di raccordo, di partecipazione e confronto tra l´amministrazione comunale e il mondo dello sport cittadino voluta dalla giunta Bellandi con lo scopo di favorire e condividere iniziative e manifestazioni per valorizzare la pratica sportiva nella nostra città. Il sindaco Beppe Bellandi ha aperto i lavori e nominato come suo delegato e presidente della consulta, a termini di statuto, Alfio Dal Porto. Con Bellandi e Dal Porto c´erano anche il consigliere di maggioranza Fabio Gigli (Pd) e di minoranza Cristiano Berti (5 Stelle).

Ben 23 le società presenti al primo incontro con un proprio delegato: eccole nel dettaglio. Altre due saranno presenti al prossimo appuntamento, per un totale di 25 società aderenti: un grande successo di adesioni. Tennis Montecatini (Carlo Cappelli); Minibasket Montecatini (Raffaele Romano); Rossoblù Junior (Andrea Niccolai); Bocciofila Montecatini (Moreno Zinanni); Ad Valdinievole Montecatini (Ennio Pollastrini), Asd Alive (Daniela Barni); Gryfa Gym (Alessandro Grifa); Asd Nievole (Roberto Capitanini, che è intervenuto anche a nome dell´Asd Alta Valdinievole); Atletica Montecatini (Anna Baroncini); Centro Nuoto Montecatini(Simona Nesti); Corsia 8 (Lucilla Biagianti); Federazione Danza Sportiva (Marco Nardi); Montecatini Murialdo (Luca Iozzelli); Karate Kwai (Mauro Pastorino); Montecatini Marathon Onlus (Raffaele Molinaro);Montecatini Terme Sport (Leonardo Iozzelli); Pfm Pallacanestro (Graziano Mariotti); Unione Pallavolo Valdinievole (Leandro Landi); Mtb Montecatini (Massimo Anzillotti); Pattinaggio Artistico Toscana (Sara Neary); Asd Palalvolo Monsummano (Fabio Pagliai); Accademia Pugilistica Montecatini (Piero Morello).


"Si è trattato di un primo incontro molto positivo per conoscersi l´uno con l´altro e prendere i primi contatti con le società del territorio e progettare il futuro tra le varie realtà che operano sul territorio - dice Alfio Dal Porto, il delegato e presidente della consulta comunale - Tutti hanno mostrato interesse a voler operare in sinergia e per il bene di Montecatini con diverse proposte che valuteremo al meglio nel prossimo incontro che sarà fissato a breve. All´ordine del giorno della prossima Consulta verranno trattati i temi inerenti la nuova legge regionale sullo sport, della quale siamo in attesa di recepire i decreti attuativi da parte della Regione che ridisegneranno anche lo scenario per gli utilizzi degli impianti sportivi e delle manifestazioni collegate".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie