17 Ottobre 2019

Montecatinimurialdo, 1000 cuori pronti a battere la nuova stagione

24-09-2019 11:54 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Si è tenuta sabato scorso in centro a Montecatini, come ogni anno in questo periodo, la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Montecatinimurialdo. Di fatto il battesimo della nuova stagione ad una settimana dal via di tutti i campionati giovanili. Come di consueto, una vasta rappresentanza della società, tesserati dai pulcini alla prima squadra, dirigenti, allenatori e accompagnatori, per un totale di circa 300 persone, ha posato sulla scalinata del Comune in viale Verdi per la foto ufficiale della stagione 2019/2020. In mezzo a loro anche il sindaco Luca Baroncini, immortalato al centro della gradinata. Successivamente il fiume biancoceleste si è spostato verso la sede della società, l'Oratorio Murialdo, attraversando il centro con un lungo corteo di bambini e ragazzi con indosso i colori del Montecatinimurialdo. Nei momenti di attesa, come ad esempio al passaggio a livello, non sono mancati selfie e cori da stadio. Arrivati all'Oratorio, si è passati alla presentazione delle singole squadre: quest'anno sono 19, dai Piccoli Amici 2013 alla Prima Squadra del calcio a 5.

Poi ha preso la parola il presidente Stefano Scaffai, riuscendo in pochi minuti a fare un quadro preciso dell'unica società di calcio giovanile attiva a Montecatini Terme: “Da ormai 21 anni il Montecatinimurialdo è diventato il punto di riferimento del calcio giovanile qui a Montecatini. Negli anni il lavoro ci ha portato a diventare Scuola Calcio Elite, il che significa avere requisiti diversi da "quasi"tutte le altre società. Abbiamo 13 istruttori qualificati con patentini UEFA A e B, laureati e laureandi in scienze motorie, abbiamo inserito figure professionali come psicologo e medico sociale per stare al passo con le indicazioni di CONI e FIGC. Anche i numeri sono dalla nostra: 225 iscritti a scuola calcio e settore giovanile, 25 ragazzi in prova, 17 tesserati in prima squadra, 32 tra istruttori e preparatori. Con il resto dello staff tecnico e dirigenziale arriviamo a oltre 300 persone, se aggiungiamo anche accompagnatori e genitori si sfiora quota mille. Un numero impressionante per una realtà in crescita e che guarda sempre avanti con l'obiettivo di migliorarsi”.

In chiusura, il presidente Scaffai ha ricordato la grande novità di questa stagione, cioè la presa in gestione, da parte della società biancoceleste, degli spazi dell'Oratorio Murialdo in accordo con la Congregazione dei Giuseppini del Murialdo e della Parrocchia. L'intenzione della società è quella di investire sulle strutture (in estate sono già partiti i lavori sul campo a 11 per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e di irrigazione) e trasformare l'Oratorio nel centro sportivo del Montecatinimurialdo, affinché diventi ancor di più punto di ritrovo per i giovani di Montecatini.
i campionati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio