23 Novembre 2020

Torneo Città di Montecatini Terme: passione, divertimento e turismo

13-02-2014 12:08 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Anche quest'anno, il momento più atteso della stagione calcistica targata Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo è finalmente arrivato.
Siamo lieti ed orgogliosi di presentare l'undicesima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Montecatini Terme" - 23° Memorial Daniele Mariotti, manifestazione calcistica giovanile dedicata esclusivamente alla categoria Esordienti secondo anno e organizzata in collaborazione con la F.I.G.C.

Consolidato il rapporto con top club come Juventus, Inter, Lazio e Fiorentina, quest'anno il torneo, diventato una vera e propria vetrina per i giovani talenti del futuro e un appuntamento fisso per i migliori talent scout d'Italia, avrà il gradito ritorno di Atalanta e Crotone. Nono solo calcio professionistico però, perché ad accompagnare queste 'big' ci saranno anche le new entry Pro Sesto, Sportland 2000 di Augusta, Venaria Reale Calcio e straniere rappresentate dai finlandesi dell'Inter Turku e gli ungheresi del Szeged Szeac Akademia. Completano il quadro delle 24 partecipanti le corazzate toscane Sestese, Tau, Margine e Prato, assieme alle altre MontecatiniMurialdo, Pontedera, Lucchese Libertas e Capostrada, Corigliano, PKKU Helsinki (Finlandia), Colline Alfieri Don Bosco, Nuova Tor Tre Teste e North Sidney United (Australia).

Le 24 squadre verranno suddivise, come da tradizione, in 8 giorni da 3, e i primi due giorni di gara (venerdì 18 e sabato 19 aprile) serviranno a decretare chi si qualificherà alla fase successiva. Le prime di ogni girone si affronteranno dai quarti di finale la domenica di Pasqua(20 aprile), mentre Pasquetta (lunedì 21) si terrà la giornata conclusiva della manifestazione dove si svolgeranno tutte le finali e le varie premiazioni. Le partite, 9 contro 9, si disputeranno esclusivamente sul campo dello Stadio Daniele Mariotti.

L'11° Torneo Città di Montecatini Terme rappresenta una grande opportunità, anche dal punto di vista turistico, per la città termale. La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui non poter mancare per molte squadre professionistiche, porterà in Valdinievole qualche migliaio di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel week end pasquale.

Tutti pronti dunque a soffiare lo scettro di campione all'Inter, detentore della manifestazione dopo la vittoria dello scorso anno in finale 2-0 contro l'Empoli.

Fonte: Carlo Alberto Pazienza
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio