05 Agosto 2020

TORNEO INTERAZIONALE CITTA´ DI MONTECATINI: NEL 2016 L´EDIZIONE PIU´ RICCA DI SEMPRE

16-02-2016 12:03 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Ci siamo, il momento più atteso della stagione calcistica targata Gruppo Sportivo Dilettantistico MontecatiniMurialdo è alle porte. Siamo lieti ed orgogliosi di presentare la tredicesima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Montecatini Terme" - 25° Memorial Daniele Mariotti, manifestazione calcistica giovanile dedicata esclusivamente alla categoria Esordienti secondo anno e organizzata in collaborazione con la F.I.G.C.

Dopo il grande successo della passata edizione, stravolta purtroppo dalla tragica scomparsa del nostro Simone Panichi, l´organizzazione ha deciso di confermare la formula e tenere aperto a 30 il numero delle squadre partecipanti. Quello che andrà in scena dal 25 al 28 marzo 2016 sarà indubbiamente il torneo più ricco e più prestigioso di sempre. Oltre ad aver confermato la presenza dei top club italiani come Juventus, Inter, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Milan, quest´anno la manifestazione vedrà l´esordio di una big del calcio europeo come il Paris Saint Germain. Ad aumentare ulteriormente il quoziente di difficoltà ci saranno anche altre squadre professionistiche come Spezia e Livorno, società impegnate nel campionato italiano di Serie B.

Il Torneo Città di Montecatini è da sempre una vetrina anche per la creme de la creme del calcio toscano con Prato, Pisa, Pontedera, Tau, Margine Coperta e Sestese, che non faranno certamente mancare il loro apporto in termini di qualità e prestigio. Anche nel 2016, ovviamente, la manifestazione non perderà la sua vocazione internazionale. Oltre ai francesi del PSG, sono 5 le società straniere invitate: CT Rush (Usa), Fraser Park F.C. (Australia), Ga Tokyo (Giappone), Szeged Szeac Akademia (Ungheria) e Akademia Futbollit Shqiponja (Albania).

Completano il quadro delle partecipanti Venezia Calcio, Nuova Tor Tre Teste (Roma), Prosettimo & Eureka (Settimo Torinese, TO), A.S.D. Katane Soccer (Catania), Pro Sesto (Sesto San Giovanni, MI), G.S.D. Lascaris (Pianezza, TO), Altovicentino (Valdagno, VI), Sporting Corigliano (Corigliano Calabro, CS), A.S.D. Ausonia 1931 (Milano).

Le 30 squadre verranno suddivise in 10 giorni da 3 e i primi due giorni di gara (venerdì 25 e sabato 26 marzo 2016) serviranno a decretare chi si qualificherà alla fase successiva. Le prime e le 6 migliori seconde classificate si affronteranno dagli ottavi di finale la domenica di Pasqua (domenica 27) mentre a Pasquetta (lunedì 28) si terrà la giornata conclusiva della manifestazione dove si svolgeranno seminali, finali e le varie premiazioni. Le partite, 9 contro 9, si disputeranno sul terreno dello Stadio Daniele Mariotti e sul nuovo campo sintetico intitolato ad Amos Mariani.

Il 13° Torneo Città di Montecatini Terme rappresenta una grande opportunità, anche dal punto di vista turistico, per la città termale. La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui non poter mancare per molte squadre professionistiche, porterà in Valdinievole qualche migliaio di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel week end pasquale.

Tutti pronti dunque a soffiare il titolo di campione all´Inter, detentore della manifestazione dopo la vittoria dello scorso anno in finale ai calci di rigore contro il Milan.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio