28 Maggio 2024
visibility
News

Campioni contro tutto e tutti: il 2006 vince il titolo provinciale

C'è aria di grande festa in casa Montecatinimurialdo. Non solo per l'imminente arrivo della Pasqua e quindi dell'edizione 2023 del “Torneo Città di Montecatini”, ma anche e soprattutto perché la formazione Allievi 2006 si è laureata campione provinciale 2022/2023. Un successo storico (mancava dal 2012), forse inaspettato a inizio stagione, ma conquistato sul campo superando le innumerevoli difficoltà che si sono susseguite nell'arco del campionato.
“Il percorso è stato lungo e travagliato, un campionato che abbiamo affrontato con una rosa davvero ristretta a livello numerico - ha confessato mister Alessandro Sturba - motivo per cui ho deciso di lavorare con i gruppi 2006 e 2007 insieme. La risposta però è stata eccezionale, ho trovato grande disponibilità e applicazione anche da parte dei ragazzi più giovani. Sono cresciuti sotto tutti i punti di vista, soprattutto hanno sviluppato una mentalità vincente che ha permesso loro di crederci sempre, senza mai mollare. Nonostante la rosa corta, gli infortuni, l'aver giocato per oltre due mesi nel fango, la mia squalifica ingiusta e insensata, ce l'hanno fatta. Sono davvero orgoglioso, questo titolo è meritatissimo”.

La squadra ha dominato il campionato, chiudendo con tre punti di vantaggio sulla seconda con il miglior attacco, la miglior difesa e titolo di capocannoniere conquistato da Attinasi. Mister Sturba ci ha sempre creduto, sin dal primo allenamento. C'è stato però un momento in cui la squadra ha fatto il salto di qualità e si è resa conto di potercela fare davvero? “Ho accettato questa sfida a inizio anno con l'intento di portare a casa l'obiettivo, me l'aveva espressamente chiesto la società. Abbiamo dominato su tutti i campi e contro qualsiasi avversario, secondo me i ragazzi si sono convinti dopo due partite in particolare: la vittoria con il Jolly all'andata e quella contro l'Aglianese al ritorno, poche settimane fa, una vera guerra da cui siamo usciti vincitori”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie