26 Aprile 2024
visibility
News

Il 2007 trionfa nel Torneo Sofffici. Mister Natali: "Un successo collettivo"

Per la prima volta in trentasette edizione del Torneo Ardengo Soffici, il Montecatinimurialdo iscrive il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione. Ci sono voluti i tempi supplementari per piegare la Folgor Calenzano: a decidere il match, vinto per 1-0, il centravanti Cardelli, di nuovo a segno dopo la rete siglata anche in semifinale. Un trionfo meritato e legittimato da un cammino privo di passi falsi. Prima la vittoria del girone superando Laurenziana, Poggio a Caiano e Pistoia Nord; poi i turni ad eliminazione diretta: 2-1 contro la Virtus Comeana e 2-0 in semifinale contro il Capostrada, prima di superare il Calenzano di misura nell'ultimo atto. Lo score finale è impressionante: 6 vittorie consecutive, 23 gol fatti ed uno soltanto incassato. A completare l'ein plein, il premio di miglior giocatore del torneo consegnato proprio a
Cardelli.

"Non posso che avere parole al miele per i miei ragazzi - ha detto l'allenatore Leonardo Natali - che in questi due mesi hanno lavorato veramente sodo e si meritano a pieno il titolo di campioni del torneo Soffici. Io e l'altro mister Carotenuto, senza dimenticare i collaboratori tecnici Fornari, Mencarelli e Tortora siamo veramente orgogliosi dei passi avanti che stanno facendo e personalmente sono molto soddisfatto dell'atteggiamento che hanno avuto in campo dalla prima all'ultima partita del torneo, dove sono state esaltate la voglia di non mollare mai e la grande determinazione. Lo definirei un successo collettivo , in quanto nel torneo abbiamo coinvolto tutti i ragazzi senza escludere nessuno dei nostri iscritti. Il nostro 2007 è veramente un gruppo solido, dove anche i tanti nuovi arrivati sono stati accolti bene sin da subito dai compagni, integrandosi pienamente. Oggi abbiamo 36 ragazzi dei quali non si può che esser fieri".

Soddisfatto anche il direttore sportivo Massimo Dessì: "Oltre alla prestigiosa vittoria del campo, mi voglio congratulare con tutto lo staff tecnico per essere riusciti a coinvolgere tutti e 36 ragazzi del gruppo, nel rispetto del nostro progetto. Vincere un titolo tenendo fede agli ideali della società ha davvero un sapore più dolce".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie