01 Ottobre 2022
News

Settore giovanile: parte la stagione di Allievi e Giovanissimi

11-08-2022 15:05 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009. A partire dal 21 agosto infatti le squadre del settore giovanile inizieranno la preparazione in vista della nuova stagione, in partenza da metà settembre con l'inizio dei campionati.

Le due formazioni Allievi, guidate dall'ex calciatore professionista Alessandro Sturba, partiranno per il ritiro in programma a Camugnano (BO) dal 21 al 25 agosto. Al ritorno, il 26 agosto, il gruppo 2006 scenderà subito in campo per l'esordio nel torneo “Il Fortino” di Forte dei Marmi, dove affronterà il Ghiviborgo.

Qualche giorno di allenamento in più a Montecatini invece per il 2007, che esordirà nello stesso torneo il 6 settembre contro il Tirrenia.

I giovanissimi Regionali di Giuseppe Laratta e i giovanissimi B 2009 seguiti da Rolando Della Rocca, svolgeranno la preparazione allo Stadio Mariotti: la convocazione per il primo giorno di allenamenti è fissata per lunedì 22 agosto. Al termine della prima settimana le due formazioni si sfideranno in un'amichevole in famiglia.

Completano il team al seguito del settore giovanile Daniele Danesi, preparatore dei portieri, e Matteo Finizzola, preparatore atletico.

“Finalmente si riparte e siamo carichi - ha sottolineato il direttore sportivo biancoceleste Massimo Dessì - abbiamo voglia di fare calcio con grande consapevolezza, riteniamo che questo sia il momento di costruire qualcosa di importante. Per riuscirci dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, sempre insieme, con un obiettivo comune. Vogliamo essere ambiziosi ma mai presuntuosi, senza nascondere le nostre difficoltà ma con la consapevolezza di aver intrapreso il percorso giusto”.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie