29 Marzo 2024
visibility
News

Torneo Città di Montecatini Terme, definita la composizione dei gironi 2023

È già partito il countdown per il momento più atteso dell'anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironi del "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023, manifestazione riservata alla categoria Esordienti secondo anno in programma durante il lungo weekend pasquale (quest'anno da venerdì 7 a lunedì 10 aprile). Saranno 24 le pretendenti pronte a darsi battaglia sul prato verde dello Stadio Daniele Mariotti di Montecatini, per un appuntamento tra i più prestigiosi a livello nazionale che ogni anno richiama nella cittadina termale migliaia di persone tra atleti, genitori e addetti ai lavori.

Partiamo doverosamente dal girone E, quello dei campioni in carica della Nuova Tor Tre Teste, che se la vedranno con Lucchese e Calcio Caldiero Terme, formazione veronese all'esordio nella manifestazione; i padroni di casa del Montecatinimurialdo sono stati inseriti nel gruppo A, con Roma e Pro Eureka. Nel Gruppo B ci sono Città di Pontedera, Grifone Calcio e Donatello Calcio, mentre nel C troviamo Torino, Tau Calcio Altopascio e Alto Academy. Nel gruppo D si scontreranno invece Pisa, ASD Boreale e Sporting Club Corigliano, una delle formazioni con più partecipazioni al torneo. Atalanta, Prato e Voluntas Montichiari compongono il gruppo F, mentre nel G sono state sorteggiate Fiorentina, Virtus Calcio e Caldogno Calcio, società, alla prima apparizione nel Torneo, in cui Roberto Baggio ha iniziato a dare i primi calci al pallone. Ultimo, ma non per importanza, il gruppo H, dove si affronteranno Arzignano Valchiampo, formazione che sta ben figurando nel campionato di Serie C, Margine Coperta e Napoli Nord, società campana pronta a fare il suo debutto nel Torneo Città di Montecatini Terme.

“Per noi come società di Montecatini è un grande onore organizzare una manifestazione che porta il nome della città e che richiama appassionati da tutta Italia - ha detto il presidente del Montecatinimurialdo, Stefano Scaffai - “Al centro di tutto questo ci sono sempre i ragazzi, veri e assoluti protagonisti del torneo. Avranno la possibilità di misurarsi con pari età provenienti da tutto il Paese, che giocano un calcio diverso e con una differente scuola di pensiero. Siamo altrettanto contenti di portare lavoro ad alberghi, ristoranti e negozi della nostra città, che nei giorni di Pasqua si affollerà di ragazzi e genitori che partecipano al torneo”.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 1 aprile 2023, quando alle ore 12,00 nella Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme si terrà la conferenza stampa di presentazione del "18° Torneo Città di Montecatini Terme". Testimonial d'eccezione Francesco "Ciccio" Colonnese, ex calciatore di Serie A e montecatinese d'adozione.
Documenti allegati
Dimensione: 245,22 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie