22 Maggio 2022
News

Un nuovo defibrillatore donato dall'Associazione Sviluppo Valdinievole

15-02-2022 17:46 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
È stato consegnato da Marco Lucarelli in persona, Presidente dell’Associazione “Sviluppo Valdinievole”, il nuovo defibrillatore automatico esterno (DAE) donato proprio dall'associazione termale al Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo. L'acquisto del defibrillatore è stato possibile grazie alla buona riuscita della campagna di raccolta fondi “Un DAE può salvare la vita”.

Partita sulla piattaforma GoFundMe, la campagna, ideata dall’Associazione “Sviluppo Valdinievole”, è quindi proseguita presso la pasticceria “Sweet by Daniele Greco”, nel bar caffè “Appaltino Caffetteria & Bistrot”, in occasione del concerto “Christmas in Montecatini Terme”, organizzato presso la Basilica “Santa Maria Assunta” di Montecatini Terme, e durante l’incontro ‘Gene Gnocchi presenta “Il gusto puffo” organizzato da “Acqua in bocca ma non troppo”.
"Siamo davvero felici ed emozionati di ricevere questo prezioso dono - ha detto il presidente del Montecatinimurialdo, Stefano Scaffai, dopo la cerimonia di consegna avvenuta sul campo centrale dell'Oratorio Murialdo - lo scorso settembre trenta persone del nostro staff hanno fatto un corso per imparare a usare questo strumento. Speriamo non ci sia mai occasione di utilizzarlo, ma nella spiacevole evenienza tutti i nostri istruttori e dirigenti sapranno cosa fare. Ci tengo particolarmente a ringraziare a Marco Lucarelli e l'Associazione Sviluppo Valdinievole per il grande impegno sul territorio e per aver pensato a no iper questa bellissima iniziativa. Ovviamente ringrazio anche tutte le persone che hanno contribuito con generosità all'acquisto di questo oggetto salvavita".

"Avevamo pensato di aiutare una società di calcio di giovanile della città, per cui abbiamo pensato al Montecatinimurialdo e a un defibrillatore, strumento indispensabile in tutti i luoghi pubblici, soprattuto dove si fa sport - ha detto Marco Lucarelli, Presidente dell’Associazione. “Come associazione culturale cerchiamo di organizzare eventi e iniziative volte al miglioramento, il progresso e la riqualificazione di Montecatini. Ringrazio di cuore tutti i cittadini che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa e tutte quelle persone che hanno collaborato per realizzarla".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie