30 Giugno 2022
News

A Zingonia per un allenamento specifico sul dribbling

31-10-2018 11:04 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Sabato 27 ottobre gli allenatori di pulcini ed esordienti del Montecatinimurialdo, accompagnati dal direttore generale e responsabile del progetto di affiliazione Sauro Gigli, hanno partecipato ad una giornata di formazione organizzata dall'Atalanta nel Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia (BG).

Al mattino, dalle 9 alle 13 circa, si è svolta una dimostrazione pratica guidata da Stefano Bonaccorso, responsabile delle attività di base della scuola calcio, e dai suoi collaboratori. L'argomento principale della lezione è stato il dribbling: dal riscaldamento, passando per alcuni esercizi specifici fino ad arrivare alla prova finale che prevedeva la realizzazione del dribbling laterale, con cambi di velocità e di direzione improvvisi. La giornata, che ha visto la partecipazione di circa 100 persone rappresentanti delle società affiliate Atalanta provenienti da tutta Italia, è proseguita nel pomeriggio con la visione della gara degli Esordienti 2007 nerazzurri: una bella occasione per tutti gli allenatori per notare la particolarità degli esercizi di riscaldamento e la grandi capacità coordinative e tecniche dei ragazzi bergamaschi.

stata una bellissima lezione e siamo molto contenti di aver partecipato con un nutrito gruppo di allenatori - ha commentato soddisfatto il dg biancoceleste Sauro Gigli - la cosa che più ci ha colpito è la grande capacità di comunicazione degli istruttori nerazzurri e la semplicità con cui spiegano gli esercizi. È stato molto interessante il focus dribbling, dove i nostri allenatori hanno appreso tecniche avanzate che torneranno senz'altro utili anche negli allenamenti dei nostri ragazzi. A fine giornata ho avuto modo di parlare con Bonaccorso per concordare tre appuntamenti distinti, da qui alla fine della stagione, nei quali lui e il suo staff verrano a farci vista nelle nostre strutture".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie