26 Gennaio 2022
visibility
News

Allievi Regionali - Prima vittoria della stagione: 0-2 sul campo del S. Maria

25-09-2011 13:59 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Sul sintetico di Santa Maria si è giocata una partita che vedeva di fronte due squadre, reduci entrambe da una sconfitta, di pari livello e attrezzate a disputare un campionato più che dignitoso.

Il risultato finale di 0 - 2 a favore degli ospiti, premia la squadra che ha creduto di più nella vittoria, giocando un calcio fatto di verticalizzazioni e ripartenze che ha trovato, in molte occasioni, impreparata la difesa locale.

Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, anche se si ha l´impressione che i Termali sono scesi in campo con più voglia e determinazione degli avversari. Da una delle tante azioni che gli ospiti producono verso la porta empolese, nasce lo splendido goal che porta la firma di Gigli, pronto a raccogliere un rimpallo e infilare il portiere con una mezza rovesciata degna di nota.

Il Santa Maria, ovviamente, prova a riportarsi in parità e giocando palloni rasoterra e veloci, facilitati anche dal campo amico in sintetico, mette in seria apprensione la difesa del Montecatini Murialdo che, un po presi dalla paura di vedersi raggiungere e un po per merito dei giocatori di casa, si fanno schiacciare nella propria metà campo fino al liberatorio fischio finale del primo tempo.

Nella ripresa si ricomincia con il Montecatini Murialdo più coraggioso rispetto ai minuti finali del primo tempo e grazie alle sostituzioni effettuate dal Mister Succi, i termali riprendono la padronanza del terreno di gioco che alla fine porterà al goal della sicurezza siglato da Conflitti. Da segnalare in precedenza una traversa colpita da Nikesani.

Prima vittoria del Montecatini Murialdo ottenuta con determinazione e discreta padronanza nel palleggio e nella copertura degli spazi; Santa Maria da rivedere sotto il profilo della tenuta; problema evidenziato soprattutto nel secondo tempo quando si doveva recuperare lo svantaggio che sembrava essere alla portata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie