28 Maggio 2024
visibility
News

CALCIO A 5, LA PRIMA SQUADRA SCALDA I MOTORI: LUNEDI´ 5/9 AL VIA LA PREPARAZIONE

Inizia ufficialmente domani sera, lunedì 5 settembre, la nuova stagione del Montecatinimurialdo C5, la prima squadra biancoceleste anche quest´anno impegnata nel campionato di Serie D Figc. Tante le novità per questo 2016/2017, a partire dalla guida tecnica, affidata all´esperienza di Francesco Tamburini reduce da tre stagioni consecutive sulla panchina del Monsummano C5 in serie C2. "Sono contento e orgoglioso di aver sposato questo nuovo progetto. Non ritengo la discesa in serie D un declassamento, anzi: il gruppo che stiamo costruendo ha qualità e sono convinto faremo una stagione di vertice. La categoria per me non ha importanza, contano solo le prospettive e la consapevolezza di esse".

Nonostante il primo anno di esperienza nel campionato Figc, nella scorsa stagione i biancocelesti avevano ottenuto ottimi risultati (quarti di finale di Coppa Toscana e semifinale playoff in campionato), ma esigenze tecniche e addi inaspettati hanno portato una rivoluzione della rosa. A fronte di 5 uscite (via Magrini, Acciaio, Del Grande, Lotumulo e Giuntoli), si registrano 4 innesti di valore assoluto. A partire da Matteo Palazzoni, universale classe 1991 che ha nel cv la partecipazione a 5 campionati di Serie B con le maglie di Oasi e Prato Bulls, passando per Antonio Rocco (Monsummano), Yuri Vieceli (Montalbano) e Massimiliano Papa (svincolato, ex Monsummano).

Altra grande novità è rappresentata dal terreno di gioco: dopo la prima stagione trascorsa utilizzando le strutture del Playground Sport Center, che la società ringrazia calorosamente per la disponibilità e cortesia mostrata per tutta l´annata, quest´anno il Montecatinimurialdo si allenerà e giocherà le partite casalinghe nella palestra del Liceo Scientifico Salutati di Montecatini, mentre parte della preparazione si svolgerà nell´impianto del Campus di Traversagna. Già stilato il programma di amichevoli di questa preparazione, in attesa dell´inizio del campionato previsto per il 7 ottobre: venerdì 9/9 con il Real Vinci (C2); venerdì 16/9 con il Montalbano (D); venerdì 23 con la formazione Under 21 del Futsal Pistoia, la cui prima squadra milita in Serie B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie