01 Ottobre 2022
News

CALCIO A 5, LA PRIMA SQUADRA SCALDA I MOTORI: LUNEDI´ 5/9 AL VIA LA PREPARAZIONE

04-09-2016 12:53 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Inizia ufficialmente domani sera, lunedì 5 settembre, la nuova stagione del Montecatinimurialdo C5, la prima squadra biancoceleste anche quest´anno impegnata nel campionato di Serie D Figc. Tante le novità per questo 2016/2017, a partire dalla guida tecnica, affidata all´esperienza di Francesco Tamburini reduce da tre stagioni consecutive sulla panchina del Monsummano C5 in serie C2. "Sono contento e orgoglioso di aver sposato questo nuovo progetto. Non ritengo la discesa in serie D un declassamento, anzi: il gruppo che stiamo costruendo ha qualità e sono convinto faremo una stagione di vertice. La categoria per me non ha importanza, contano solo le prospettive e la consapevolezza di esse".

Nonostante il primo anno di esperienza nel campionato Figc, nella scorsa stagione i biancocelesti avevano ottenuto ottimi risultati (quarti di finale di Coppa Toscana e semifinale playoff in campionato), ma esigenze tecniche e addi inaspettati hanno portato una rivoluzione della rosa. A fronte di 5 uscite (via Magrini, Acciaio, Del Grande, Lotumulo e Giuntoli), si registrano 4 innesti di valore assoluto. A partire da Matteo Palazzoni, universale classe 1991 che ha nel cv la partecipazione a 5 campionati di Serie B con le maglie di Oasi e Prato Bulls, passando per Antonio Rocco (Monsummano), Yuri Vieceli (Montalbano) e Massimiliano Papa (svincolato, ex Monsummano).

Altra grande novità è rappresentata dal terreno di gioco: dopo la prima stagione trascorsa utilizzando le strutture del Playground Sport Center, che la società ringrazia calorosamente per la disponibilità e cortesia mostrata per tutta l´annata, quest´anno il Montecatinimurialdo si allenerà e giocherà le partite casalinghe nella palestra del Liceo Scientifico Salutati di Montecatini, mentre parte della preparazione si svolgerà nell´impianto del Campus di Traversagna. Già stilato il programma di amichevoli di questa preparazione, in attesa dell´inizio del campionato previsto per il 7 ottobre: venerdì 9/9 con il Real Vinci (C2); venerdì 16/9 con il Montalbano (D); venerdì 23 con la formazione Under 21 del Futsal Pistoia, la cui prima squadra milita in Serie B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie