16 Maggio 2022
News

CALCIO A 5, SI FERMA AI QUARTI IL CAMMINO IN COPPA. ORA TESTA AI PLAYOFF

17-05-2016 10:49 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Si è interrotto al primo gradino il cammino del Montecatinimurialdo C5 nelle final eight di Coppa Toscana. Nei quarti di finale della manifestazione andata in scena alla Campi Arena di Campi Bisenzio, i biancocelesti sono stati battuti per 3-0 dall´Argentario Metrostars, primi classificati nell´altro girone di Coppa. Una partita tutto sommato equilibrata, in cui però i grossetani hanno mostrato più determinazione e cinismo sotto porta, mentre i termali non sono riusciti a dare il cambio di ritmo nei momenti decisivi del match.

L´inizio è in favore degli avversari e ci vogliono due provvidenziali interventi di Marchese nei primi minuti per proteggere il risultato di parità. Il Montecatinimurialdo inizia a venir fuori, ma una palla persa a centrocampo favorisce un improvviso contropiede che gli argentarini trasformano nel punto dell´1-0. La squadra di mister Ciofi prova a riorganizzarsi nella ripresa, ma lo fa in maniera troppo confusionaria. Alla prima indecisione difensiva argentiario passa ancora e si porta sul 2-0. A quel punto il Murialdo non ha più nulla da perdere e comincia a spingere: oltre alla concretezza manca anche la fortuna, visti i due legni centrati da Fabbri nel giro di pochi minuti. Nel finale l´Argentario cala il tris e chiude i conti con il tiro libero che vale il definitivo 3-0.

L´amaro epilogo della coppa cambia comunque positivamente gli scenari per quanto riguarda i playoff. La vittoria finale del Coiano, 3-1 proprio all´Argentario nell´ultimo atto, consente ai pratesi di saltare gli spareggi ed uscire dalla griglia. La Sestoese, seconda classificata, vola diretta in finale per la regola della forbice (troppi i punti di distacco dal Sangimignano) mentre cambia l´avversario per il Montecatinimurialdo che adesso dovrà vedersela con il Castellina in Chianti.
L´appuntamentoè per venerdì 20 maggio ore 22 al PlayGround.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie