28 Novembre 2022
News

Junior Tim Cup, ottimo terzo posto nella finale provinciale

08-04-2014 16:56 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Si è chiusa con un onorevolissimo 3° posto l´esperienza dei nostri ragazzi alla Junior Tim Cup 2014. La manifestazione, promossa dal CSI, Lega Serie A e Tim, non è altro che un torneo di calcio a 7 riservato agli under 15 che mette di fronte gli oratori delle 15 città in cui militano le squadre della Serie A 2013/2014. Non avendo abbastanza oratori Livorno si è affiliata alle province di Pisa, Massa, Prato, Lucca e Pistoia, coinvolgendo ovviamente anche l´oratorio Murialdo di via Marruota, sede e cuore pulsante del Montecatinimurialdo.

Dopo una fase preliminare di qualificazione, in cui una selezione delle categorie 2000/2001/2002 biancocelesti ha brillantemente superato il proprio raggruppamento, domenica 6 si è tenuta a Livorno la finale a 4 per decretare l´oratorio che avrebbe avuto accesso alla finale nazionale in programma a Roma.
La sconfitta per 4-1 contro la rappresentativa di Massa ha purtroppo infranto i sogni dei nostri ragazzi, ma il successo nella finale per il 3/4° posto contro la formazione livornese è comunque un risultato di prestigio che inorgoglisce la società.

"E´ stata un´esperienza positiva nella quale i ragazzi si sono molto divertiti - commenta soddisfatto iL responsabile della Scuola Calcio Roberto Lapenna. È un peccato, siamo arrivati a tanto così dalle nazionali. Il rammarico è forse quello di aver pagato un po´ di inesperienza nei minuti iniziali del primo match, facendoci intimorire dall´avversario col quale invece abbiamo giocato alla pari per il resto della gara. Il regolamento del torneo dava la possibilità di tesserare giocatori provenienti da diverse società, ma noi, avendo l´Oratorio in casa, abbiamo dato totale fiducia ai nostri ragazzi. Siamo soddisfatti della nostra scelta".


Fonte: Carlo Alberto Pazienza

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie