23 Novembre 2020

Avanti, nel nome di Daniele

14-04-2014 12:41 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Montecatini Terme, 4 aprile 2014.

Riparte con lo stesso entusiasmo di ogni anno l´avventura del Gsd Montecatinimurialdo nel Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti, manifestazione internazionale di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti ´B´ organizzata in collaborazione con la Figc.

Inter, Juventus, Fiorentina, Lazio e Atalanta sono solo alcune delle 24 squadre che dal 18 al 21 aprile si daranno battaglia sul prato verde dello stadio Daniele Mariotti per tentare di sottrarre proprio ai nerazzurri di Milano lo scettro di campione.

Ad aprire la conferenza di presentazione de´evento Il dirigente biancoceleste Enrico Pieri: "Innanzitutto desidero ringraziare l´amministrazione comunale per la vicinanza che da sempre hanno mostrato alla nostra società. Questo è il momento in cui si celebra il ricordo di Daniele Mariotti, un ragazzo che ha segnato molto la storia del calcio a Montecatini e che nonostante la giovane età aveva già dimostrato grande maturità. Attorno al suo ricordo è stato costruito lo spirito di questo bellissimo torneo".

Giunto alla sua 11^ edizione, il torneo è diventato una vera e propria vetrina per i giovani talenti del futuro e un appuntamento fisso per i migliori talent scout d´Italia. La sua vocazione internazionale, anche quest´anno testimoniata dalla presenza di quattro squadre straniere, l´ha trasformato in una grande opportunità turistica per la città, già pronta ad accogliere il grande seguito che la manifestazione si porta dietro. "Volevo fare i miei complimenti al Montecatinimurialdo per quello che riesce a fare ogni anno, andando avanti solamente con la passione e la dedizione di tanti volontari - sottolinea l´assessore allo sport Stefano Pucci - le società sportive a Montecatini ricoprono un ruolo fondamentale, e per questo invito gli imprenditori locali a sostenerle con convinzione, soprattutto in virtù delle ghiotte opportunità turistiche che possono regalare alla città".

Anche il presidente della società biancoceleste, Massimiliano Potenza, ha voluto salutare l´inizio del torneo: "Siamo arrivati all´11^ edizione del torneo che quest´anno coinvolge i ragazzi del 2002. È un appuntamento molto sentito al quale tutti vogliono ben figurare. I risultati sono importanti, ma la nostra filosofia resta quella di voler crescere prima degli uomini, poi dei calciatori. Per cui ai nostri ragazzi dico: date il massimo e divertitevi".

Infine il pensiero di Ranieri Cecchini, colui che guiderà, assieme al collega Maurizio Burgan, la formazione 2002 biancoceleste nell´avventura del Memorial Mariotti: "Noi siamo davvero contentissimi di guidare questi ragazzi in un torneo così bello e importante. Sappiamo che sarà durissima, per cui daremo tutti il massimo, ma a prescindere di come andrà siamo felici di partecipare a questa festa".

Alla conferenza hanno partecipato anche Mario Giraldi e Arnaldo Pieri, rispettivamente presidenti di Avis Montecatini e ASVALT, una delegazione Figc composta Stefano Riccomi, Roberto D´Ambrosio, Marco Teglia e Giuliano Gensini, il sindaco Giuseppe Bellandi, l´onorevole Edoardo Fanucci, il parroco dell´oratorio Don Pietro ed un commosso Roberto Mariotti, padre di Daniele, che ha salutato augurando buon divertimento a tutti.

Fonte: Carlo Alberto Pazienza
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio