29 Settembre 2020

L´ Isola Termale intervista il Presidente

24-08-2011 09:41 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Il Presidente Potenza
Il sito, o meglio il blog, è quello dell´Isola Termale ossia il progetto di comunicazione ideato per il comune di Montecatini Terme in relazione a tutto quanto avviene nella cittadina termale dal 1 Giugno al 30 Settembre 2011. L´ isola termale o area pedonale, che dir si voglia, resterà in vigore dal 1° giugno al 2 ottobre di ogni anno, 24 ore su 24, e riguarda viale Verdi (nel tratto compreso tra l´intersezione con via Manzoni e piazza Domenico Giusti); piazza Domenico Giusti; via delle Palme e viale Grocco (nel tratto compreso tra l´intersezione con viale Cavallotti e viale Verdi).

La Redazione del blog ha incontrato il Presidente del Gsd MontecatiniMurialdo Massimiliano Potenza e dall´incontro è nata una piacevole intervista/conversazione che riportiamo di seguito, tratta dalla versione originale:



Massimiliano Potenza, Presidente del GSD MontecatiniMurialdo, raccontaci la passata stagione sportiva.

Ottimo anno, ottimi risultati e prima di tutto una grande crescita in tutti gli organici. Sono veramente contento del lavoro svolto sui campi ed anche di tutto ciò che è stato realizzato fuori e per fare alcuni esempi vorrei citare: la convenzione con il Comune di Montecatini, a seguire la MontecatiniMurialdo Card che ha avvicinato ancor di più le nostre famiglia alla città di Montecatini, grazie agli sconti concessi dai negozianti e il Codice Etico simbolo di maturità. La cosa che mi ha reso felice è il fatto di percepire che, il calcio giovanile di Montecatini, sta diventando sempre più una realtà condivisa dalla comunità. Questo mi gratifica.

Avete introdotto, come già hai accennato, all´interno del vostro settore giovanile, un codice etico che vuole esprimere i valori del "fair play" e insegnarli ai giovani calciatori. Ci spieghi di cosa si tratta?

Come dicevo prima, qui si nota la maturità dell´ambiente in cui si vive, rendere pubblico ciò che vogliamo essere, non solo come sportivi, ma prima di tutto come esseri umani. Il Codice Etico sarà uno degli strumenti, la linea guida della nostra società e dei nostri atleti.


Cosa significa per te essere il Presidente di una società di calcio giovanile?


I titoli servono solo per identificare un ruolo e basta, ci sono tante altre persone, che pur non avendo il titolo, fanno cose importanti ed uniche. Essere il Presidente del GSD MontecatiniMurialdo, per me significa essere parte di qualcosa, ma soprattutto essere parte di un gruppo di meravigliose persone, che non hanno solo passione per il calcio, ma hanno una grandissima passione per l´essere umano. Una volta un tizio disse di avere un sogno, un giorno quel tizio è riuscito a realizzarlo. Io voglio solo dare il mio piccolo contributo.

MontecatiniMurialdo vuol dire anche tornei prestigiosi, infatti grazie alla gran lavoro dell´assessore allo Sport Pucci, si sono svolti a Montecatini una serie di grandi eventi, raccontaci qualcosa in più.

L´Assessore Stefano Pucci è un elemento di grande importanza per la città di Montecatini. La sua grande professionalità, l´abilità di navigato uomo di calcio e, non per ultima, il grande amore che nutre per la città di Montecatini sono un valore aggiunto. Le Finali del Campionato Primavera sono state l´evento che, in particolar modo, ho seguito da vicino, diciamo dentro, e sono convinto che, unendo le forze, la nostra città ha tutte le caratteristiche per continuare ad ospitare grandi eventi nazionali, come questo.

Quali saranno le novità per la prossima stagione sportiva?

Alcune sono già state messe in cassaforte altre arriveranno con l´inizio della stagione mentre per altre ancora ci vorrà un po´ più di tempo, ma sono sicuro che nel corso della stagione saranno definite. Sabato 10 settembre presenteremo la nuova stagione sportiva e renderemo pubbliche alcune di esse.

Come hai accolto l´introduzione della nuova ZTL?

Ottimo concetto, anche se l´applicazione alcune volte si scontra duramente con la vita quotidiana, ma dobbiamo avere la forza di fare scelte, alcune volte più dure, e portale avanti, proseguire sulla strada che abbiamo tracciato. Avanti senza indugi

Credi che se tutti noi ci sforzassimo, ad utilizzare bicicletta e mezzi pubblici oltre che a passeggiare, come avviene nei paesi del Nord Europa, sarebbe un giusto monito per i giovani, per permettere loro di vivere in un mondo: con meno smog e più salute?

Cosa stiamo aspettando? Via il traffico. Via lo smog. Spero proprio in una città senza traffico dove la gente passeggia o si sposta in bicicletta. Ti dirò di più, secondo me Montecatini e la città adatta. Fuori i mezzi e tutti a piedi o in bicicletta (magari elettrica). Abbiamo un splendida città, VALORIZZIAMOLA!
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio