16 Settembre 2019

La Gazzetta Biancoceleste: continua la striscia positiva dei regionali, il C5 torna al successo!

28-02-2019 13:13 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Prima Squadra C5
MontecatiniMurialdo- ComeanaBisenzio 5-4 (2 Giuntoli, Potenza, Morosi, Fabbri)
Partita al cardiopalma quella fra MontecatiniMurialdo e Comeana Bisenzio, risolta soltanto da un gol a 20’’ dalla fine che permette alla truppa di Mulargia di agguantare la prima vittoria del girone di ritorno. L’avvio è tutto di marca biancoceleste, con i padroni di casa che vanno sul 2-0 grazie al solito sigillo di Morosi e alla spettacolare combinazione Colonna-Giuntoli che porta quest’ultimo a firmare il raddoppio. Il doppio vantaggio ha però effetto sedativo sul MontecatiniMurialdo, che commette l’errore di mollare la presa e concedere campo agli ospiti, i quali ne approfittano rimontando il passivo di due gol e creando altri pericoli alla porta di Nenciarini. Il gol di Fabbri al 3’ della ripresa sembra dare nuova linfa ai termali, ma Pucci la ribalta con due conclusioni chirurgiche che beffano Nenciarini. Seguono fasi di gioco convulse, e proprio quando per il MontecatiniMurialdo sembra materializzarsi la terza sconfitta consecutiva, ecco l’uno-due a firma Potenza e ancora Giuntoli che nel recupero rovescia le sorti dell’incontro.

Giovanissimi Regionali
MontecatiniMurialdo - Jolly & Montemurlo 1-1 (Sostegni)
Sesto risultato utile consecutivo per i 2004 Regionali che impattano per 1 a 1 contro il Jolly Montemurlo, sul centrale Mariotti, in una domenica particolarmente ventosa. Assente per impegni lavorativi il mister Maurizio Guidotti, al suo posto in panchina siede il DS Massimo Dessi', che utilizza un inedito 4-1-3-2. Pronti via ed al 4min, anche grazie ad una folata di vento, il numero 10 pratese, calcia con il destro, a pochi metri dall'area piccola trovando il goal. I nostri ragazzi ancora una volta non si scompongono, mantenendo le disposizioni tattiche, creando anche, in qualche occasione, azioni offensive. Al riposo sullo 0-1. Nella ripresa Dessi' passa al 4-3-3 inserendo al centro dell'attacco il trequartista Sostegni, affiancato da Soldani e Di Grazia. Mossa azzeccata, infatti proprio Sostegni al 18min , si procura e realizza il penalty che ci porta sull' 1 a 1.
Allo scadere del tempo Pergola, su una punizione dai 20 mt sfiora il goal vittoria. Voto squadra 6,5. In evidenza Dini, Di Grazia e Sostegni.

Giovanissimi 2005
Folgor Marlia - MontecatiniMurialdo 1-2 (Carrara, Lossi)
Nella sesta giornata del girone di ritorno, ancora uno scontro al vertice per i Giovanissimi B allenati dal Mister Dessi, che sul campo del Folgor Marlia conquistano un' altra vittoria con il risultato di 2 a 1 rimanendo in testa alla classifica insieme al Margine Coperta. In un sabato ventoso e freddo i ragazzi scendono in campo un po' contratti non riescono ad imporre il proprio gioco ed infatti al 9' del primo tempo su un pallone rinviato del Folgor Marlia e su un fuorigioco non visto dall'arbitro il centravanti punta verso la porta ma viene atterrato in area e l'arbitro fischia rigore, realizzato dal n. 11. I ragazzi di Dessi riprendono a giocare e a effettuare azioni da gol ma non riescono a pareggiare il risultato andando negli spogliatoi sempre sotto di un gol. Nel secondo tempo il Mister Dessi effettua subito un cambio a centrocampo e le azioni imposte dai ragazzi si rendono subito piu'efficaci, acciuffando il pareggio all" 8' con un bel colpo di testa su calcio d'angolo di Carrara. Entrambe le squadre effettuano cambi, ma il Folgor Marlia non riesce più a essere pericoloso un po' per la stanchezza e tanto per l'intensità del Murialdo che a centro campo con un ottimo Meucci, riesce a gestire e controllare parecchi palloni.
I ragazzi di Dessi continuano a proporre azioni su azioni finché al 2 ' minuto di recupero Lossi la mette dentro firmando il meritato 2 a 1 sul Folgor Marlia.

i campionati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio