26 Gennaio 2022
visibility
News

La Gazzetta Biancoceleste: la prima squadra non si ferma più, pareggio nel derby per i Regionali

24-01-2019 14:40 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Prima Squadra
Margine Coperta - MontecatiniMurialdo 2-5 (2 Rozzi, Giuntoli, Morosi, autogol)
Dopo il blitz di Figline Valdarno il MontecatiniMurialdo si ripete, infliggendo la prima sconfitta a domicilio anche all’altra capolista del campionato, il Margine Coperta. Altra prova di grande solidità degli uomini di Mulargia, che sterilizzano il possesso palla dei marginini e risultano mortiferi in contropiede e chiudono il primo tempo sul 3-1 per effetto dei gol di Giuntoli, Morosi e Rozzi. Convincente anche l’inizio ripresa dei rossoblú, che trovano il quarto gol su punizione vincente di Rozzi e mettono virtualmente in ghiaccio la partita grazie ad uno sfortunato autogol di Marco Bartolini su schema da rinvio dal fondo. Il Margine, coi nervi a fior di pelle, sfonda in appena 10’ il muro dei 5 falli, regalando ben tre tiri liberi ai termali, ma Barni para tutto e il MontecatiniMurialdo cestina così la possibilità di chiudere ogni discorso con qualche minuto di anticipo. Quando Bartolini Mi. segna il gol del 5-2 a 8’ dalla fine per Cioffi e compagni sembra materializzarsi lo spettro della beffa, ma con grande lucidità i Mulargia boys riescono a condurre in porto la quarta vittoria consecutiva senza grossi patemi.

Giovanissimi Regionali 2004
MontecatiniMurialdo - Giovani Granata 1-1 (Paja)
Sul sussidiario A. Mariani, nell'ultima partita del girone di andata, i 2004 regionali pareggiano con i Giovani Granata di Monsummano, per 1 a 1. Un gol per tempo: al 14min sblocca Pahia con un forte e preciso sinistro dai 20mt, nella ripresa pareggia al 10min il numero 7, con un tiro in diagonale dal limite dell'area. Bravi i biancocelesti di Mister Guidotti a mantenere le posizioni in campo, più forti i cugini amaranto sull' aspetto fisico. In evidenza Pahia.

Giovanissimi 2005
PSB Pistoia - MontecatiniMurialdo 1-8 (Lera, 3 Carrara, Dervishi, 2 Chiarugi, Pellegrini)
Nella 1^ giornata di ritorno, i giovanissimi provinciali si impongono largamente per 8 a 1 sul PSB Pistoia. Nonostante le molte assenze ed un solo cambio a disposizione ( il portiere), gli undici di Guidotti partono bene e nei primi dieci minuti vanno vicino alla marcatura per ben tre volte. Al 20min però, su azione di ripartenza gli ospiti passano in vantaggio. La squadra non si scompone e dopo poco inizia a riprendere il controllo della partita alzando il ritmo del gioco, supportati anche da un'ottimo reparto difensivo, Pellegrini al 32min, Carrara al 34min e Chiarugi al 36min ribaltano il risultato, 3 a 1. Nel secondo tempo, il tecnico ospite corre ai ripari, inserendo forze fresche, ma le differenze tra le due compagini, sembrano almeno per oggi, molto evidenti ed i termali continuano a sfornare goal: al 4min Lera (r), al 17min Carrara, al 23min Dervishi, al 29min Chiarugi ed infine al 32min Carrara. In evidenza Carrara, Chiarugi e Meucci. Voto squadra 8.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie