20 Aprile 2024
visibility
News

La Gazzetta Biancoceleste: pareggio esterno per i Regionali, beffa nel finale per il 2005!

Prima squadra, calcio a 5
Sorms S. Mauro - Montecatinimurialdo: 4-2 (Giuntoli Morosi)
Seconda sconfitta consecutiva per il Montecatini Murialdo nel campionato di Serie D di calcio a 5. Contro la SORMS San Mauro i biancocelesti crollano nel secondo tempo dopo un primo tempo giocato ad alto livello per gli standard qualitativi della categoria: dopo essere andati sotto 2-0 i ragazzi di Mulargia producono una serie infinita di occasioni, segnano due gol con Giuntoli e Morosi e ne sfiorano almeno quattro. Il risultato però rimane in bilico e alla prima azione del secondo tempo la SORMS trova subito il 3-2 che piega ma non spezza i termali, i quali mollano solo dopo un palo e una traversa, incassando il definitivo 4-2.

Giovanissimi Regionali
Versilia - MontecatiniMurialdo 2-2
(Paja, Di Grazia)
I Giovanissimi Regionali pareggiano con merito a Pietrasanta contro un ostico Versilia per 2 a 2. Nell'ennesimo scontro diretto per la salvezza il tecnico Guidotti schiera il collaudato 4-4-2 con Gega tra i pali, Potenza e Paja laterali, Pagni e Covino centrali. Dini e Pergola in mezzo al campo, Di Grazia e Miha sulle fasce, Soldani e Lossi coppia d'attacco. Gara subito in salita per i nostri ragazzi che solo dopo 3minuti, si trovano sotto per 1 a 0. La squadra comunque mantiene lucidità psicologica e gradualmente riesce a costruire qualche buona trama. Infatti al 32min, Di Grazia pareggia, calciando con precisione dentro l'area, su una respinta corta della difesa, si va al riposo sul 1 a 1. Nel secondo tempo, all'8min, una disattenzione difensiva ci porta ancora una volta in svantaggio, ma Paja al 12min calcia magistralmente una punizione dai 30 metri regalandoci il pareggio, 2 a 2. Nel finale Di Grazia, con un'azionepersonale, per poco non trova il goal vittoria. Voto squadra 6,5. In evidenza Di Grazia

Giovanissimi 2005
MontecatiniMurialdo - Margine Coperta 0-1
Nella quinta giornata del girone di ritorno, sul proprio campo, i giovanissimi provinciali allenati da Mister Guidotti incassano immeritatamente la prima sconfitta per 1 a 0 contro il Margine Coperta. I ragazzi allenati da Guidotti, che anche in questa partita è costretto ad inventare una nuova formazione per mancanza di giocatori, entrano in campo concentrati ed iniziano subito a fare la partita creando solo nel primo tempo ben 5 palle gol non concretizzate, andando al riposo con uno 0 a 0. Anche il secondo tempo inizia sempre con la stessa intensità del primo, concedendo sempre poco ai ragazzi del Margine Coperta che però a 10 minuti dalla fine del 2° tempo su un presunto fuori gioco passano in vantaggio . Mister Guidotti prova ad effettuare i pochi cambi a disposizione per cercare di acciuffare almeno un pareggio, ma i ragazzi, complice anche la stanchezza, non riescono a rimediare lo svantaggio chiudendo la partita con un non meritato 0 a 1 . Il calcio è anche questo, quando non riesci a concretizzare almeno 5/6 palle gol, diventa poi difficile portare a casa un risultato positivo .


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie