13 Luglio 2020

"NON C´È PASQUA SENZA TORNEO": PRESENTATO IN COMUNE IL 14° CITTÀ DI MONTECATINI TERME

10-04-2017 01:34 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
"Un torneo di alto livello, dal carattere sempre più internazionale, che impegnerà 36 squadre e porterà a Montecatini Terme più di 2000 persone tra addetti ai lavori, genitori e curiosi". Si è aperta così, rendendo pubblici i numeri che ne accompagnano la vigilia, la conferenza stampa di presentazione della 14^ edizione del Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme – Memorial Daniele Mariotti, manifestazione di calcio giovanile riservata alla categoria Esordienti primo anno (2005) in programma dal 14 al 17 aprile. Le parole, piene di orgoglio ed emozione, non possono che essere quelle del presidente biancoceleste Massimiliano Potenza, che ha aperto la serie di interventi ringraziando l´amministrazione di Montecatini Terme e di Buggiano per il sostegno ricevuto nell´organizzazione. Oltre al numero di squadre, portato da 30 a 36, la grande novità di quest´anno riguarda il doppio impianto: alcune delle gare del torneo infatti si disputeranno allo stadio Alberto Benedetti di Buggiano, una soluzione resa possibile grazie alla disponibilità del comune di Buaggiano, rappresentato in sala dal vice sindaco Valerio Pellegrini, e al supporto offerto dall´U.S. Borgo a Buggiano Calcio del presidente Luciano Arabelli.

"Non c´è pasqua senza torneo – ha sottolineato il sindaco Bellandi – ormai è diventato un classico di questo periodo e noi siamo lieti di ospitarlo e presentarlo ogni anno. È una bella vetrina per i giovani calciatori che un giorno saranno campioni affermati nonché una grande occasione per la città di farsi conoscere a livello turistico". Sinceri e sentiti anche i complimenti del testimonial d´eccezione di questa edizione, il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Luca Calamai: "Ogni opportunità che mi viene data per venire a Montecatini per me è un regalo stupendo. Faccio i complimenti all´organizzazione per aver messo in piedi un torneo con questi numeri e con squadre professionistiche di primo livello, sempre difficili da coinvolgere visti i numerosi impegni". Tra gli ospiti a sorpresa anche l´onorevole Edoardo Fanucci: "Quando ero vice sindaco lavoravo per la presentazione di questo torneo ma mai mi sarei aspettato di vederlo a questo livello dopo così pochi anni. È un´iniziativa che caratterizza la città di Montecatini Terme ed è anche grazie a questo torneo che abbiamo ottenuto il titolo di Città Europea dello Sport 2017". Tanti altri gli interventi degni di nota: i rappresentanti Figc regionali e provinciali Riccomi e D´Ambrosio, il delegato del Coni dott.ssa Gariboldi, il delegato allo sport del comune di Montecatini Alfio Dal Porto, il presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, il consigliere e istruttore biancoceleste Fabio Gigli.

Il torneo prenderà il via alle 15 di venerdì 14, le finali si disputeranno alle 17 di lunedì 17. Presenti big come Inter, Milan, Fiorentina, Atalanta, Empoli e Roma: occhi puntati sui giallorossi, avversari di lusso della formazione di casda del Montecatinimurialdo. Oltre che in memoria di Daniele Mariotti, il torneo vuol´essere un modo per ricordare e omaggiare due amici del Montecatinimurialod, drammaticamente scomparsi negli ultimi due anni: Simone Panichi, a cui è stato intitolato il pallone d´oro che andrà al miglior giocatore del torneo, e Marco Ferretti, a cui invece è stato dedicata la panchina d´oro che premierà il miglior allenatore del torneo.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account