01 Ottobre 2020

C2 COLPITI E AFFONDATI! IL CALCIO A 5 BATTE IL VALDINIEVOLE E CONQUISTA LA PROMOZIONE

03-04-2017 02:30 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Il sogno promozione per i ragazzi del calcio a 5 è diventato realtà. Per l´ufficialità si è dovuto attendere il verdetto del match tra Rotino e Jolly Montermurlo, in programma il giorno seguente la sfida tra biancocelesti e Futsal Valdinivole conclusa con una netta vittoria per 6-1, ma una volta appreso il risultato finale maturato al Modigliani Forum (8-1 in favore dei livornesi) i ragazzi ragazzi di mister Tamburini hanno potuto festeggiare la promozione nel campionato di C2 con un turno d´anticipo e senza passare per i playoff. I 14 punti di distacco guadagnati proprio sul Jolly, infatti, hanno permesso il passaggio diretto grazie al regolamento Figc che elimina gli spareggi nel caso in cui la terza in classifica chiuda la regular season con almeno 10 lunghezze sulla quarta. Assieme ai biancocelesti volano in C2 anche i pisani del Trident e i livornesi del Rotino: le tre neo promosse, distanziate da un solo punto in classifica (comanda il Trident, Rotino e Murialdo sono appaiate a -1) si giocheranno il titolo nell´ultimo turno di campionato. Per i biancocelesti però il trionfo è praticamente un miraggio: oltre a vincere il proprio match a Montemurlo col Jolly (gara difficile ma comunque alla portata), i termali dovranno sperare in un passo falso di Rotino e Trident; in caso di arrivo a pari punti per assegnare il titolo sono previsti gli spareggi. Comunque vada, resta la stagione da incorniciare e la grande soddisfazione per aver centrato un risultato così importante già al secondo anno dalla nascita del progetto.

Venendo alla cronaca del match che ha regalato la promozione, il Murialdo ha liquidato la pratica Futsal Valdinievole già in un primo tempo concluso in vantaggio per 4-0: reti di Rocco, Colonna, Vieceli e Rozzi. La ripresa è stata più equilibrata: intorno alla metà del primo tempo Cervellati ha provato a rimettere in corsa la squadra di Floridi, ma un altro uno-due firmato Vieceli-Palazzoni ha chiuso definitivamente i conti sul 6-1 finale.

Ecco la rosa che ha conquistato la promozione in C2: Bouchrida Oualid,Ciaramella Antonio, Cioffi Tommaso, Colonna Davide, Magherini Gregory, Marchese Olimpio, Marchese Pierangelo, Martino Umberto, Miceli Mirko, Palazzoni Matteo , Papa Massimiliano, Pasquariello Omar, Pazienza Carlo Alberto, Pellicci Andrea, Rocco Antonio, Rozzi Matteo, Sfasci Marco, Vieceli Yuri. Allenatore Francesco Tamburini, Vice Fabrizio Pierozzi, direttore sportivo Filippo Palazzoni.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio