27 Ottobre 2020

TORNEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI MONTECATINI TERME: IL CONTO ALLA ROVESCIA È COMINCIATO

08-03-2017 15:15 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Il countdown per il momento più atteso della stagione calcistica targata Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo è ufficialmente iniziato. Da diverse settimane infatti in casa biancocelesti fervono i preparativi per il "Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti", manifestazione calcistica giovanile riservata esclusivamente alla categoria Esordienti primo anno e organizzata in collaborazione con la Figc, in programma come ogni anno durante il weekend pasquale (14-17 aprile 2017).

"Tante le novità in programma per l´edizione numero 14 di questo torneo – spiega il direttore generale biancoceleste Sauro Gigli - a cominciare dal numero delle squadre, portato da 30 a 36. Non solo: vista la grande partecipazione e l´aumentato numero di partite, la società ha chiesto di poter usufruire dello stadio Alberto Benedetti di Buggiano, dove appunto verranno disputate alcune partite. A tal proposito come portavoce della società ci tengo particolarmente a ringraziare sia l´U.S. Borgo a Buggiano sia il Comune di Buggiano, per l´interessamento e per la disponibilità mostrata nei nostri confronti". Ma andiamo per gradi e cominciamo ad elencare le vere protagoniste di questo appuntamento, diventato un vero e proprio must nel weekend pasquale.

Consolidato il rapporto con top club come Milan, Inter, Atalanta, Pisa e Fiorentina, quest´anno il torneo vedrà il ritorno, dopo alcune edizioni di assenza, di Roma ed Empoli. Presente, come di consueto, anche la creme de la creme del calcio toscano con Prato, Lucchese, Margine Coperta, Tau Altopascio, Sestese, Livorno, Città di Pontedera e Maliseti Tobbianese. Cinque invece le formazioni straniere invitate: Team Mendrisiotto (Svizzera), Rush Soccer (Usa), Fraser Park (Australia), Tokyo Ga (Giappone) e Szeac Labdarugo Akademia (Ungheria). Completano il quadro delle partecipanti Nuova Tor Tre Teste (Roma), Pro Sesto (Sesto San Giovanni, MI), Sportland 2000 Augusta (Siracusa), Scuola Calcio Segato Viola (Reggio Calabria), Imolese Calcio 1919 (Imola, BO), Prosettimo & Eureka (Settimo Torinese, TO), Altovicentino (Valdagno, VI), Asd Katane Soccer (Catania), Sporting Corigliano (Corigliano Calabro, CS), Asd Ausonia 1931 (Milano), Academy Campioni Corigliano (Corigliano Calabro, CS), Pol. Lombardia Uno (Milano), POL. Vigor Perconti (Roma), Villaricca Napoli (Napoli), Cairese Calcio (Savona).

Le 36 squadre verranno suddivise in 12 giorni da 3; le prime di ogni gruppo e le 4 migliori seconde classificate si affronteranno dagli ottavi di finale per puntare alla vittoria della manifestazione. Tutte le altre, invece, si scontreranno per determinare la graduatoria finale. Le partite, 9 contro 9, si disputeranno sul terreno dello Stadio Daniele Mariotti e sul campo dello stadio Alberto Benedetti di Buggiano.

"Il 14° Torneo Città di Montecatini Terme – conclude Sauro Gigli - rappresenta una grande opportunità, anche dal punto di vista turistico, per la città termale. La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui non poter mancare per molte squadre professionistiche, porterà in Valdinievole qualche migliaio di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel week end pasquale".

Tutti pronti dunque a soffiare lo scettro di campione al Milan (in foto), detentore della manifestazione dopo la vittoria dello scorso anno in finale 2-0 contro il Paris Saint Germain.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio