01 Ottobre 2022
News

POKER DI SUCCESSI PER IL SETTORE GIOVANILE. VENERDI´ ESORDIO PER IL CALCIO A 5

14-10-2015 13:18 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Continua il momento d´oro per il settore giovanile del Montecatinimurialdo. Nella terza giornata di campionato infatti i biancocelesti hanno messo a segno l´en plen di vittorie, portando a casa il successo in tutte e 4 le gare in programma.

Partiamo dagli Allievi di Vito Graziani, che si aggiudicano il derby con i Giovanigranata Monsummano con uno strepitoso 4-0 allo Stadio Strulli. Tutto facile invece per i Giovanissimi 2000: la squadra di Dessì ha infatti "passeggiato" per 10-0 sui pari età del Casale Fattoria. Bel successo anche quello portato a casa dal 2001, girone di Pistoia, ai danni dell´Unione Montalbano: al Cei di Larciano è finita 3-1 per i ragazzi di Zocco. Chiudiamo la carrellata di gol, riportando il secco 5-0 inflitto dal 2002 di Gianluca Tucci alla Real Aglianese in trasferta. A riposo invece la squadra del 2001 impegnata nel girone di Lucca. "E´ stata una settimana fantastica per tutte le nostre squadre - commenta il ds biancoceleste Massimo Dessì - colgo l´occasione per complimentarmi con tutti i ragazzi e con i rispettivi mister. Ancora non è fatto niente: il campionato è lungo, ma intanto ci godiamo questa bellissima settimana".

Passando invece alla prima squadra, siamo finalmente alla vigilia dell´esordio stagionale per i ragazzi del calcio a 5. Venerdì 16 ottobre al Playground Sport Center, ore 22, inizia infatti la stagione in serie D con la prima partita di Coppa Toscana. Avversario il Futsal Bagnolo, formazione pratese considerata tra le big del girone: "Partiamo subito contro un avversario di livello, che in rosa si ritrova il blocco di giocatori che nella scorsa stagione ha contribuito alla salvezza dell´Olimpia Tavola in C2 - spiega il direttore sportivo Filippo Palazzoni - sarà una partita dura ma ci faremo trovare pronti: lavoriamo da fine agosto e non vediamo l´ora di scendere in campo". Prende il via dunque la prima fase della stagione che vedrà i termali impegnati esclusivamente in coppa: 8 partite solo andata, con le prime 4 dei due gironi che si qualificheranno alle final eight in programma in primavera. Il campionato invece partirà solamente a gennaio. Nel girone A di Coppa Toscana anche FivetoFive e Coiano Santa Lucia, da tutti considerate come le più accreditate per il passaggio di categoria, Scintilla Pisaest, Isola D´Elba Soul Sport, Montalbano, United Pisa, Interportuale Pisana. "Proveremo a fare più risultati positivi possibili e magari strappare un pass per le final eight - conclude Palazzoni - il sorteggio ci ha regalato le prime tre gare in casa ed evitato l´impegnativa trasferta all´Elba. Saranno 8 gare difficili ma siamo pronti e carichi per giocarcela. con tutti".

Fonte: Uffio Stampa Gsd Montecatinimurialdo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie