30 Giugno 2022
News

Settembre biancoceleste: programma e novità in vista della nuova stagione

03-09-2014 13:10 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Sono ufficialmente ripartite a pieno regime le attività della Scuola Calcio in casa Montecatinimurialdo. Dal primo settembre le annate 2003, 2004, 2005 e 2006 sono tornate in campo per i primi allenamenti della stagione, mentre i Piccoli Amici (2007, 2008 e 2009) potranno godere di un´altra settimana di ´vacanze´ in attesa della prima convocazione fissata per il 9.

E´ invece già tempo di test per i più grandi. Gli Allievi A di Andrea Taddei e i Giovanissimi A di Massimo Dessì, già impegnati nella preparazione da qualche settimana, questo week end saranno impegnati nel 4° torneo ´Settembre Biancoceleste´, quadrangolare in programma all´Oratorio Murialdo dal 6 al 28 settembre che costituirà un primo importante banco di prova. La squadra 1998 dovrà infatti misurarsi con big come Unione Montalbano, Giovani Via Nova e Quarrata, mentre i 2000 sfideranno San Miniato, Aglianese e Cg Agliana. Dal 21 invece il quadrangolare impegnerà anche i 2003: il loro girone include Alta Valdinievole, San Miniato e Borgo a Buggiano.

La novità più interessante della stagione arriva però dalla Scuola Calcio, e ce la spiega direttamente il responsabile Roberto Lapenna: "Prendendo spunto dall´innovativo sistema scolastico, per questa stagione abbiamo ideato una sorta di registro elettronico per ogni nostro iscritto della scuola calcio. In sostanza creeremo una cartella virtuale e personale dove inseriremo i dati personali e i risultati dei test motori e tecnici, che verranno comparati con la media della squadra". Questo sistema, pronto e in fase di definizione, consentirà ad ogni genitore di accedere al sito ufficiale del Montecatinimurialdo e di vedere, previa autenticazione con username e password personale e segreta, lo sviluppo tecnico, motorio e fisico del proprio bambino.

Infine, in attesa delle Leve di calcio in programma a fine settembre - piccole sessioni d´allenamento gratuite a cui ragazzi e bambini di tutte le età sono invitati a partecipare per provare l´attività, la società ricorda che per i nuovi iscritti è possibile usufruire di un mese di prova, affinchè i bambini prendono confidenza col gioco del calcio.

Fonte: Carlo Alberto Pazienza

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie