13 Luglio 2020

Settembre biancoceleste: programma e novità in vista della nuova stagione

03-09-2014 13:10 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Sono ufficialmente ripartite a pieno regime le attività della Scuola Calcio in casa Montecatinimurialdo. Dal primo settembre le annate 2003, 2004, 2005 e 2006 sono tornate in campo per i primi allenamenti della stagione, mentre i Piccoli Amici (2007, 2008 e 2009) potranno godere di un´altra settimana di ´vacanze´ in attesa della prima convocazione fissata per il 9.

E´ invece già tempo di test per i più grandi. Gli Allievi A di Andrea Taddei e i Giovanissimi A di Massimo Dessì, già impegnati nella preparazione da qualche settimana, questo week end saranno impegnati nel 4° torneo ´Settembre Biancoceleste´, quadrangolare in programma all´Oratorio Murialdo dal 6 al 28 settembre che costituirà un primo importante banco di prova. La squadra 1998 dovrà infatti misurarsi con big come Unione Montalbano, Giovani Via Nova e Quarrata, mentre i 2000 sfideranno San Miniato, Aglianese e Cg Agliana. Dal 21 invece il quadrangolare impegnerà anche i 2003: il loro girone include Alta Valdinievole, San Miniato e Borgo a Buggiano.

La novità più interessante della stagione arriva però dalla Scuola Calcio, e ce la spiega direttamente il responsabile Roberto Lapenna: "Prendendo spunto dall´innovativo sistema scolastico, per questa stagione abbiamo ideato una sorta di registro elettronico per ogni nostro iscritto della scuola calcio. In sostanza creeremo una cartella virtuale e personale dove inseriremo i dati personali e i risultati dei test motori e tecnici, che verranno comparati con la media della squadra". Questo sistema, pronto e in fase di definizione, consentirà ad ogni genitore di accedere al sito ufficiale del Montecatinimurialdo e di vedere, previa autenticazione con username e password personale e segreta, lo sviluppo tecnico, motorio e fisico del proprio bambino.

Infine, in attesa delle Leve di calcio in programma a fine settembre - piccole sessioni d´allenamento gratuite a cui ragazzi e bambini di tutte le età sono invitati a partecipare per provare l´attività, la società ricorda che per i nuovi iscritti è possibile usufruire di un mese di prova, affinchè i bambini prendono confidenza col gioco del calcio.

Fonte: Carlo Alberto Pazienza
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account