10 Luglio 2020

Si festeggia la Sagra Patronale

14-06-2013 15:34 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Iniziano questa sera dalle 19 i festeggiamenti della Parrocchia Corpus Domini di via Marruota per la consueta Sagra Patronale.

Nonostante la crisi la festa più sentita dalla zona sud di Montecatini torna con un ricco programma di attività, senza perdere lo spirito che da anni si porta con se: ´Questa festa - dice Don Pietro Rota - è sopratutto motivo di ritrovo per la comunità che in passato ha fatto parte di questa parrocchia´. Dopo l´inaugurazione, dalle ore 21 via alla serata d´animazione con l´A.S.D. Cuore Latino e l´esibizione dei campioni taekwondo della scuola Kin Sori.

Domani riflettori puntati sul campo a 7 dell´Oratorio, dove dalle 18 la squadra del Comune capitanata da Francesco Vettori affronterà una selezione ´locale´. ´Non sarà proprio come la partita fra Comune e Parocchia di Don Camillo e Peppone - scherza il responsabile eventi dell´Oratorio Francesco Tesi - ma lo spirito è quello. È un evento molto sentito, tant´è che in questi giorni ho ricevuto parecchie chiamate da parte di persone che volevano giocare contro il Comune. Ringrazio l´amministrazione e soprattutto il sindaco, che ha accettato subito il mio invito, Don Pietro e tutte le persone della parrocchia che non compaiono ma che sono sempre presenti´. Grande attesa per vedere all´opera alcuni importanti personaggi dell´amministrazione come Edoardo Fanucci, Luciano Baldecchi, Riccardo Sensi e altri. Dalle 21 spazio invece alla musica con i gruppi B-Effect e Pokosery di scena sul palco dell´Oratorio.

Domenica 16 il calcio torna protagonista: alle 16.15 ultimo atto del Terme Cup, dove gli Esordienti 2001 del Montecatinimurialdo sfideranno i pari età dell´Agliana Calcio; alle 17.30 appuntamento extra di Leva di Calcio, una prova di allenamento gratuita organizzata dal Scuola Calcio per bambini dai 5 ai 10 anni; alle 18.30 la ´Partita delle Mamme´ chiuderà la giornata sportiva. La serata proseguirà con la distruzione dei celebri bomboloni dalle 20.30, e terminerà con lo ´Spettacolo sotto le stelle´ in programma dalle 20.45. Una tre giorni in cui non mancheranno giochi per bambini e gustosi stand gastronomici, e verrà dato ampio spazio alla solidarietà con banchi di associazioni di volontariato per la raccolta fondi.

Fonte: Carlo Alberto Pazienza
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account