22 Maggio 2022
News

Via alla tre giorni della Sagra Patronale

13-06-2014 13:04 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Iniziano questa sera dalle 19 i festeggiamenti della Parrocchia Corpus Domini di via Marruota per la consueta Sagra Patronale. La festa più sentita dalla zona sud di Montecatini torna anche quest´anno con un ricco programma di attività, tra sport, musica, solidarietà e buona cucina. L´inaugurazione sarà dedicata ai più piccoli: tappo della fortuna e giochi gonfiabili; alle 19,30 apriranno gli stand gastronomici, mentre alle 20,30 via alle gare in programma del ´Memorial Don Giuseppe Giaccone´ sul campo a 7 dell´Oratorio. La serata proseguirà alle 21 con l´esibizione musicale del gruppo I Pokosey.

Domani si comincia presto: alle 17.30 appuntamento extra di Leva di Calcio, una prova di allenamento gratuita organizzata dalla Scuola Calcio del Montecatinimurialdo per bambini dai 5 ai 10 anni, mentre alla sera la scena sarà tutta per la scuola di danza Ballet Studio di Elena Innocenti, che si alternerà sul palco ad inframezzi di varietà.

Domenica 15 l´evento più atteso, l´immancabile partita del cuore tra le Vecchie Glorie e i Giovani dell´Oratorio, in programma alle 18. "L´incertezza delle elezioni non ci ha permesso di ripetere la sfida contro la squadra del Comune proposta nel 2013 - spiega il responsabile eventi dell´Oratorio Francesco Tesi - per cui quest´anno abbiamo convocato una selezione di vecchi amici dell´Oratorio. Ringrazio l´amministrazione e soprattutto il sindaco, che darà il calcio d´inizio alla partita, Don Pietro e tutte le persone della parrocchia che non compaiono ma che sono sempre presenti´. Dalle ore 20 tutti in fila per la distribuzione dei bomboloni, seguita dallo spettacolo di chiusura con un super varietà e l´estrazione dei numeri della lotteria. Una tre giorni in cui verrà dato ampio spazio alla solidarietà con banchi di associazioni di volontariato per la raccolta fondi.

Fonte: Carlo Alberto Pazienza

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie