02 Luglio 2022
News

Covid, ufficiale il nuovo protocollo per il calcio dilettantistico e giovanile

13-01-2022 16:22 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
È stato definito il Protocollo Sanitario FIGC riservato al “Calcio Dilettantistico e Giovanile”. Il Comitato Regionale Toscana ha pubblicato una sintesi delle principali modifiche e novità importanti, re riportiamo qui di seguito.

-La partecipazione a competizioni, gare, tornei ed eventi agonistici, gare amichevoli e sedute di allenamento di gruppo, dilettantistici, giovanili e di base, di livello nazionale, regionale e provinciale, all’aperto o al chiuso, è consentita esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass Rafforzato.

-In base alle normative vigenti, tale disposizione non si applica ai bambini/e sotto i 12 anni di età e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

-Tutti i soggetti non in possesso di Green Pass Rafforzato non potranno svolgere alcuna delle attività sopracitate né all’aperto, né tantomeno al chiuso.

-In base alle normative vigenti, è fatto salvo, in ogni caso, sia in occasione delle competizioni/eventi sia degli allenamenti, l’obbligo di possesso della Certificazione Verde Covid-19 (cd. Green Pass base) per tutti coloro che svolgono attività lavorative o di formazione o di volontariato nei luoghi dove si svolge l’attività sportiva (a titolo esemplificativo e non esaustivo: allenatori/allenatrici, massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri, altri componenti dello staff) ad eccezione dei soggetti per i quali l’uso del Green Pass Rafforzato è previsto per legge (ad esempio gli over 50).

Per quanto riguarda la prevenzione del contagio:
  • distanziamento in occasione di riunioni all’aperto e limitazione delle riunioni al chiuso, anche di tipo tecnico
  • utilizzo della mascherina FFP2 (o di qualità superiore, FFP3), in particolare al chiuso o in ambienti affollati
  • frequente igienizzazione delle mani e delle superfici spesso utilizzate
Sul sito di LND Toscana il documento completo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie