22 Maggio 2022
News

Torna il "Torneo di Pasqua": sabato 9/4 la presentazione in Comune

06-04-2022 14:28 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
A distanza di tre anni dall'ultima volta e dopo due edizioni saltate causa pandemia, il GSD Montecatinimurialdo è orgoglioso di comunicare il ritorno del “Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti".

La manifestazione calcistica giovanile riservata esclusivamente alla categoria Esordienti A, quest'anno 2009, organizzata in collaborazione con la Figc, andrà in scena come di consueto durante il lungo weekend pasquale (da venerdì 15 a lunedì 18 aprile 2022).

La presentazione del torneo con relativa conferenza stampa si terrà Sabato 9 Aprile alle ore 11.30, presso il Palazzo Comunale di Montecatini Terme (Sala del Consiglio). La partecipazione degli organi di stampa, genitori e supporters biancocelesti sarà particolarmente gradita.

LE PARTECIPANTI
Oltre ai padroni di casa biancocelesti, come ogni edizione di scena a Montecatini Terme alcuni tra i top club del calcio italiano: Roma, campione in carica, Fiorentina, Spezia, Torino e Sassuolo. Presente, come di consueto, anche la creme de la creme del calcio toscano con Pistoiese, Pisa, Lucchese, Città di Pontedera, Sestese , Jolly Montemurlo e Margine Coperta. Due invece le formazioni straniere invitate: ND Ilirija (Slovenia) e Ifk Stocksund (Svezia).

Completano il quadro delle partecipanti: Nuova Tor Tre Teste (Roma), Voluntas Montichiari (Montichiari, BS), AS Donatello Calcio (Udine), ASD Grifone Monteverde (Roma), Alto Academy (Marano, VC), Virtus Verona (Verona), FC Giardinetti 1957 (Roma), UC Montecchio Maggiore (Montecchio, VI), AC Este (Este, PD), FCD Enotria (Milano), Sporting Corigliano (Corigliano Calabro, CS), SCD ColicoDerviese (Colico Piano, LC) USD Oratorio San Michele (Travagliato BS), ASD Virtus Calcio (Venaria Reale, TO), United Borgoricco Campetra (Loreggia, PD).

LA FORMULA
Le 30 squadre verranno suddivise in 10 gironi da 3; le prime di ogni gruppo e le 6 migliori seconde classificate si affronteranno dagli ottavi di finale per puntare alla vittoria della manifestazione. Tutte le altre, invece, si scontreranno per determinare la graduatoria finale. Le partite, 9 contro 9, si disputeranno all'impianto Sportivo Daniele Mariotti e Amos Mariani.

UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA CITTÀ
"Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di poter tornare ad organizzare quello che senza dubbio è diventato il fiore all'occhiello della nostra attività – ha spiegato il presidente del Gsd MontecatiniMurialdo, Stefano Scaffai - Il 17° Torneo Città di Montecatini Terme rappresenta inoltre una grande opportunità dal punto di vista turistico per la città. La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento a cui le più importanti squadre professionistiche d'Italia non vogliono mancare, porterà in Valdinievole qualche migliaio di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel week end pasquale. Siamo soddisfatti anche dal punto di vista tecnico: ci sono diverse squadre professionistiche e tante realtà nazionali, e alcune internazionali, di grande valore. Anche per questa edizione ci aspettiamo un livello di competitività davvero molto alto".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie