28 Novembre 2022
News

Torneo Internazionale Città di Montecatini, il trofeo resta nella capitale: la Tor Tre Teste doma il Torino

19-04-2022 14:54 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Per la prima volta dopo sedici edizioni è una società dilettantistica ad aggiudicarsi il Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme. C'è riuscita, con grandissimo merito, la Nuova Tor Tre Teste, abituè della manifestazione, che in finale ha soverchiato il pronostico superando addirittura per 4-0 il Torino, al termine di una gara dominata dal primo all'ultimo minuto. Il mattatore è stato il numero 9 Ariu, autore di due gol (due splendidi diagonali mancini) e dell'assist per Codina che a fine primo tempo avevano già indirizzato la gara in favore della formazione romana. Nella ripresa il Torino ci ha provato, ma senza convinzione e con molta confusione. Non era invece sazia la “TorTre”, capace di suggellare il trionfo con il tocco sotto misura di Verdile per il punto del definitivo 4-0. Poco prima la Fiorentina si era conquistata la medaglia di bronzo, superando il Pontedera ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.
Completano la graduatoria delle prime 8 classificate Sassuolo e Giardinetti, quinte a pari merito, Sestese e gli svedesi dello Stocksund, autentica rivelazione del torneo, arrivate al settimo posto.

Passando ai premi individuali, il titolo di capocannoniere è andato a Pietro Salvai (Torino), miglior portiere a Ephraim Fratini (Nuova Tor Tre Teste), miglior giocatore a Arno Bianchini (Fiorentina), miglior allenatore e Antonello Cianti (Nuova Tor Tre Teste). Dopo il bel percorso altra soddisfazione per la Sestese, che si è aggiudicata il premio Fair Play. Hanno partecipato alle premiazioni finali il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, l'assessore Alessandro Sartoni, il consigliere Regionale FIGC Stefano Riccomi, il parroco del Murialdo Padre Sergio Cerracchio.

"Un mese fa non sapevano nemmeno se saremmo riusciti ad organizzare il torneo, avercela fatta e aver rivisto i ragazzi in campo e le famiglie sugli spalti è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazioni - ha detto il presidente del Montecatinimurialdo, Stefano Scaffai - a tal proposito siamo davvero soddisfatti per aver dato un contributo alla città anche dal punto di vista turistico, visto che dai riscontri con il tour operator abbiamo registrato circa tremila presenze durante tutto il weekend. Colgo l'occasione per ringraziarle tutte e per rinnovare i complimenti alla Nuova Tor Tre Teste, che ha vinto a sorpresa, ma con grande merito, un torneo bellissimo”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie