21 Settembre 2020

Ciao Bruno

11-09-2014 12:47 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Bruno Barni, storica figura del mondo del calcio valdinievolino e bandiera biancoceleste, se n´è andato nella note tra martedì e mercoledì all´età di ottant´anni.

Nato e cresciuto calcisiticamente sul glorioso campetto di via Leonardo da Vinci, dettava legge sulla fascie del Montecatini delle grandi stelle a cavallo fra gli anni Cinquanta e Sessanta.
Aveva poi proseguito la carriera come calciatore di buon livello vestendo le maglie di Pistoiese, Lucchese e Ascoli, prima di appendere le scarpe al chiodo e dedicare tutto se stesso all´insegnamento del calcio ai giovani.

Pupillo di Marcello Melani, aveva iniziato l´attività di allenatore con l´Unione Valdinievole di fianco ad un grande come Giuliano Tagliasacchi, per poi coprire incarichi come dirente di società giovanili: Montecatini, Monsummano, Unione Montalbano e Tau Altopascio.

Uomo dai grandi prinicipi morali, Bruno dava consigli a tutti, grazie al suo carattere mite e alla sua grande educazione.

La sua scomparsa rappresenta un grande vuoto per tutto il calcio dilettantistico del nostro comprensorio. Saranno in moltissimi, questo pomeriggio alle 15 alla chiesa di "San Leopoldo" a Cintolese, per renderli l´ ultimo saluto.

Barni oltre alla compagna Giovanna lascia il figlio Maurizio, la nuora e i nipoti a cui vanno le più sentite condoglianze anche da parte dei dirigenti, istruttori e atleti del Gsd Montecatinimurialdo.

(foto Il Tirreno)
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio