25 Settembre 2020

Il Murialdo espugna Lastra a Signa

29-10-2011 09:04 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
23/10/2011 Lastra a Signa, Campo sportivo La Guardiana, ore 11:00
7° giornata Allievi Regionali, Girone D


Lastrigiana - MontecatiniMurialdo = 1-2 (0-2)

Lastrigiana: Scrò, Giovannuzzi, Bartolini, Donato, Palma, Ciabattoni, Guadagna, Caroti, Marchi, Fiorenza, Pieri. A disposizione: Pallini, Conti, Citerni, Santonastasi, Stan, Cercello, Ricci. All. Massimillo.

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Matteoni, Rafanelli (24´ st Lastrucci), Carnemolla, Siano, Quiriconi, Morosi, Giusti, Conflitti (35´ s.t. Spinetti), Spata (26´ s.t. Cipollini), Nikehasani (30´ st Rinaldi). A disposizione Domini, Lastrucci, Carnimeo, Cipollini, Spinetti, Rinaldi. All. Succi.

Reti: Conflitti (M) al 23´ pt, Conflitti (M) al 35´ pt, Caroti al 38´ st.

In una splendida giornata di sole, con temperatura piuttosto fredda, totalmente priva di vento, la Lastrigiana comincia con grande veemenza l´incontro con il MontecatiniMurialdo, sul suo perfetto campo in sintetico. Già al 2´ Marchi si fa trovare al centro area da un passaggio filtrante e batte a colpo sicuro, ma il portiere ospite Del Vecchio compie una grande parata in uscita. Al 14´ tiro di Caroti da fuori, che finisce molto alto. Al 17´ altra conclusione debole di Guadagna senza esito. Tuttavia dopo questo iniziale "pressing" dei fiorentini il MontecatiniMurialdo comincia a prendere le misure all´avversario e dopo alcune buone trame nella metà campo avversaria, al 23´ passa in vantaggio con una bella azione personale di Conflitti che supera in velocità due difensori, e tenendo la palla incollata al piede trafigge Scrò. Al 27´ bel cambio di gioco di Spata che pesca sulla fascia destra Morosi, il quale controlla il pallone e impegna severamente di destro il portiere avversario . Poco dopo c´è un batti e ribatti in area Lastrigiana, con colpo di testa finale di Nikehasani, parato con facilità. Al 35´ Conflitti si impossessa di una palla "sporca" al limite dell´area addomesticandola con il tacco e conclude splendidamente di sinistro in rete, siglando lo 0-2 in favore dei biancocelesti e una doppietta personale. Prima della fine del tempo ancora un´azione personale di Nikehasani che sulla fascia sinistra conquista il fondo e crossa, senza trovare compagni al centro area.
Nel ripresa i biancorossi fiorentini cercano di riportarsi sotto nel punteggio, ma non riescono a creare grandi pericoli ai ragazzi di Mister Succi. Il gioco diventa più duro con alcuni scontri, qualche infortunio, discreto nervosismo da parte della Lastrigiana che non vuole perdere davanti al proprio pubblico. Al 37´ punizione dal limite per i padroni di casa, battuta da Caroti che impegna il portiere Del Vecchio con deviazione in corner; lo stesso Caroti raccoglie il calcio d´angolo con un bel colpo di testa che finisce in rete, appena sotto la traversa. I minuti che restano vedono l´assedio dei fiorentini che cercano in ogni modo un pareggio, insperato alla fine del 1° tempo. Tuttavia la partita finisce 1-2 in favore dei biancocelesti di Montecatini, che conquistano il 2° successo esterno e confermano di essere una squadra solida, con alcune ottime individualità, in grado di fronteggiare con buoni risultati avversarie brave tecnicamente come il Lido di Camaiore e squadre più "fisiche" e aggressive come la Lastrigiana.

i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio