20 Settembre 2020

Prova di forza e qualità degli Allievi Regionali contro il temibile Castelnuovo: 2-0

02-11-2011 00:19 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Fernando Nikehasani: sua la prima rete contro il Castelnuovo
30/10/2011 Montecatini Terme, stadio Mariotti, ore 11:00
8° giornata Allievi Regionali, Girone D


MontecatiniMurialdo - Castelnuovo Garfagnana = 2-0 (1-0)

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Matteoni, Rafanelli (30´ st Carnimeo), Carnemolla, Siano, Quiriconi, Morosi (30´ st Cipollini), Giusti, Conflitti (26´ st Spinetti), Spata (28´ st Lastrucci), Nikehasani (31´ st Rinaldi). A disposizione: Lastrucci, Carnimeo, Cipollini, Spinetti, Rinaldi, Gigli. All. Succi.

Castelnuovo Garfagnana: Massari, Cheloni, Cavani, Bartolomei, Rossi, Ferrando, Trombi, Marigliani, Magazzini, Friz, Martinelli. A disposizione: Fontanini, Fazzi, Orsetti, Gulisano, Contadini, Mori, Pellicci. All. Compagnone.

Reti: Nikehasani (M) al 39´ pt, Conflitti (M) al 22´ st.

Ancora una bella giornata per il MontecatiniMurialdo, oggi al terzo risultato utile consecutivo, e seconda vittoria consecutiva, in questo inizio di Campionato degli Allievi Regionali; altro dato positivo da sottolineare è il fatto che la squadra abbia segnato in ogni partita almeno due goal nelle ultime sei giornate, ed è noto come un attacco prolifico sia importante specie quando la vittoria è premiata con i tre punti.
I biancocelesti scendono in campo con la stessa formazione titolare di domenica scorsa. Il gioco però non è fluido, la squadra non riesce a far girare la palla come in altre occasioni; anche gli avversari del Castelnuovo Garfagnana non appaiono però pericolosi: pur tenendo un buon possesso, si avvicinano alla porta termale solamente su calcio da fermo al 9´ e al 24´ del primo tempo quando Marigliani impegna due volte Del Vecchio in tuffo sul primo palo (il portiere ha imparato la lezione dopo il goal preso nelle stesse circostanze dal Lido di Camaiore, allora forse danneggiato dal vento).
Al 13´ Conflitti apre a destra per Nikehasani che tira di sinistro, la conclusione è deviata in angolo da Massari. Al 17´ Morosi tira in diagonale e c´è un altro corner per i biancocelesti. Al 29´ Conflitti impegna ancora il portiere garfagnino. Al 33´ buona azione corale dal MontecatiniMurialdo che Morosi conclude malamente con un pallonetto alto; sempre Morosi, molto attivo, al 39´ dalla destra si accentra, serve Nikehasani che salta un avversario, aggira il portiere e deposita magistralmente in rete nell´angolo opposto.
Nella ripresa si ricomincia con il MontecatiniMurialdo in attacco: ancora pericoloso Conflitti all´11; ma al 22´ è addirittura devastante in contropiede, quando su una respinta corta di testa di un difensore centrale il numero 9 controlla la sfera e penetrando nell´area lucchese insacca nell´angolino. A questo punto Mister Succi effettua una serie di cambi: Spinetti, Carnimeo, Lastrucci, Cipollini, Rinaldi, facendo la loro parte con diligenza, non lasciano agli avversari occasioni per poter rimontare lo svantaggio.
La partita si conclude con una vittoria del MontecatiniMurialdo che si affaccia ai primi posti della classifica scavalcando proprio il Castelnuovo Garfagnana. La squadra lucchese al Mariotti presenta un buon gioco manovrato, un ottimo portiere, pochi acuti in avanti, anche se in questa occasione era penalizzata dall´assenza di due titolari per squalifica.
Fra i termali buona la prova del reparto difensivo che non ha corso grossi pericoli; una nota di merito per Carnemolla, vera diga a centrocampo, per Morosi, rapido e intraprendente sulla fascia destra, e per le due agili punte Nikehasani e Conflitti, tra l´altro autori dei goal.
Ottima la direzione arbitrale, autorevole ed equilibrata.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio