19 Ottobre 2020

La Gazzetta Biancoceleste: goleada del 2002, "manita" dei Giovanissimi 2005

12-12-2018 18:43 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Prima squadra
Montecatinimurialdo - San Lorenzo: 1-2 (Giuntoli)

Non sono mancate le emozioni nel match fra MontecatiniMurialdo e San Lorenzo, valido per la 4a giornata del campionato di Serie D di calcio a 5. I biancocelesti di mister Mulargia incassano la prima sconfitta interna stagionale al cospetto di un avversario cinico e tatticamente ordinato. I mugellani si difendono con grande intensità e in avanti si affidano al contropiede, una strategia che frutta 2 gol a cavallo fra primo e secondo tempo. Cioffi e compagni invece sprecano troppo e collezionano legni (saranno 7 alla fine della partita), non basta il gol di Giuntoli nel finale: a pesare sono un libero sbagliato dallo stesso numero 7 e due situazioni di superiorità numerica non sfruttate.

Allievi 2002
MontecatiniMurialdo - Giovani Rossoneri 2010: 12-0 (Fasola, 2 Giannini, Meucci, Necciai, 2 Shaba, 3 Tafani)

Giovanissimi Regionali 2004
Mezzana - MontecatiniMurialdo 1-0
Massimo Dessì, direttore sportivo Montecatinimurialdo: “è stata una partita dai mille volti. Abbiamo regalato il primo tempo, ma nella ripresa abbiamo dominato sbagliando diversi gol. Ne siamo usciti con una sconfitta immeritata, ma il calcio è anche questo egià da domenica in casa contro l'Oratorio Nazzano vogliamo dare un segnale forte. Sono convinto che faremo bene e ci riscatteremo subito”.

Giovanissimi Provinciali 2005
MontecatiniMurialdo - Folgor Marlia: 5-0 (Pellegrini, Calvani, Michelotti, Lossi, Blandino)
Rotondo 5 a 0 per il MM2005 non senza qualche difficoltà, nel primo tempo. La squadra schierata da Mister Guidotti parte bene e al 5' minuto è subito in vantaggio. Francesco Pellegrini, impiegato da esterno alto di destra, sferra uno splendido tiro dal limite dell'area che si insacca alle spalle del portiere del Folgor Marlia. Dopo qualche minuto arriva il raddoppio: il 2006 Calvani, impiegato da interno di centrocampo, dal limite lascia partire un destro insidioso e angolato, che, complice una deviazione, spiazza il portiere. Da questo momento i nostri hanno un evidente rilassamento e subiscono il Marlia per i 20 minuti finali del primo tempo. Concedendo almeno 3 palle goal e una mezza dozzina di calci di angoli e suscitando i rimproveri di Mister Guidotti. Che decide di inserire Candeloro, Di Vita e Michelotti fin dal primo minuto del secondo tempo. La strigliata ha effetto e nel secondo tempo i murialdini 2005 si portano 4 a 0 con 2 azioni corali di pregevole fattura: Michelotti e Lossi le finalizzano. Il 5 a 0 a poco meno di 10 minuti dalla fine è merito di Blandino, che, appena subentrato, realizza a tempo di record. Con un gran sinistro dopo circa 25 secondi dall'ingresso in campo.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio