23 Novembre 2020

NASCE IL GSD MONTECATINIMURIALDO C5

07-08-2015 15:20 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Il GSD Montecatinimurialdo allarga i propri orizzonti. Mentre in sede continuano a presentarsi i ragazzi per iscriversi alla scuola calcio, la società biancoceleste ufficializza la creazione di una squadra di calcio a 5 che affronterà il campionato regionale di Serie D Figc nella stagione 2015/2016. Un progetto nuovo e stimolante, che permette così alla squadra del presidente Massimiliano Potenza di tornare ad avere una "prima squadra" che mancava ormai dalla stagione
2009/2010, ultimo anno del Montecatinimurialdo in Terza Categoria. "Sin dal primo momento l'idea di costituire una squadra di calcio a 5 ci ha entusiasmato e incuriosito - racconta il numero uno biancoceleste - abbiamo parlato con i ragazzi che ci hanno proposto questa nuova sfida e il progetto ci ha convinto subito. Credo che per la nostra società sia una gran bella opportunità: in primis abbiamo modo di entrare a contatto con una disciplina a noi sconosciuta; in secondo luogo, ma non meno importante, da oggi avremo la possibilità di legare a noi gli atleti che escono dalle giovanili, dandogli così l'opportunità di rimanere nella nostra famiglia e di continuare a giocare per i nostri colori". E i "ragazzi" di cui parla il presidente Massimiliano Potenza, non sono altro un gruppo di giovani guidati da un volto noto del mondo del calcio dilettantisco in Valdinievole, quel Filippo Palazzoni che per 4 anni è stati dirigente dell'A.S.D Ravens nei campionati UISP. "Dopo una lunga esperienza tra gli amatori ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura - racconta Filippo - parallelamente all'attività a 11 con alcuni amici ho portato avanti una squadra di calcetto nei vari tornei amatoriali della zona, sognando un giorno un'esperienza in Figc. Quest'estate, grazie ai contatti con il delegato Regionale Figc per il calcio a 5 Antonio Scocca e il consigliere regionale LND Stefano Riccomi questa possibilità si è concretizzata, ma è solo merito del Montecatinimurialdo se il sogno è diventato realtà".

Oltre a Palazzoni, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, nello staff sono presenti l'allenatore Andrea Ciofi (ex Only Sport, con cui ha centrato due promozioni dalla D alla C2), il vice Raffaele Papa (in passato giocatore del Monsummano C5 ed ex allenatore della squadra Juniores del Monsummano C5) ed Andrea Floridi, dirigente addetto ai rapporti con la Federazione e accompagnatore. Il Montecatinimurialdo C5 giocherà le gare interne presso il Centro Sportivo Playground di Montecatini, (davanti l'Ippodromo) in via Leonardo Da Vinci. Ancora non ci sono certezze riguardo girone e calendario del campionato di Serie D, ma indicativamente lo start è previsto per la prima metà di ottobre. La rosa, composta da giocatori provenienti quasi esclusivamente dal mondo del calcio a 5 amatoriale UISP ed MSP, fatta eccezione per Pierangelo Marchese ed Antonio Ciaramella, svincolati dal Monsummano C5 e unitisi al gruppo biancoceleste, è praticamente fatta: all'appello mancano solamente un paio di tasselli per completare i 15 elementi richiesti da mister Ciofi. La preparazione della squadra, che vestirà rigorosamente biancoceleste e rossoblù (i colori di Montecatini e del Murialdo) inizierà il 31 agosto.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio