01 Ottobre 2020

Vittoria di misura contro il Luccasette: 3 punti d´oro

15-11-2011 02:42 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
13/11/2011, ore 11:00, Montecatini Terme Stadio "Mariotti"
10° giornata Campionato Allievi Regionali Girone D

MontecatiniMurialdo - Luccasette = 1-0 (0-0)

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Siano, Rafanelli, Carnemolla, Carnimeo, Quiriconi (7´ st. Matteoni), Morosi (23´ st Cipollini), Giusti, Conflitti, Spata (18´ st. Nikehasani), Gigli.
A disposizione: Lastrucci, Matteoni, Cipollini, Spinetti, Fantozzi, Nikehasani, Rinaldi. All. Succi.

Luccasette: Bertoncini, Luccini, Andreucci, Brandi, Ziboli, Papini, Simoni, Cavani, Gaioni Giuntoli, Hadouj. A disposizione: Martinelli, Salvadori, Suffredini, Levacovich. All. Ghiglioni

Reti: Nikehasani (M) al 29´ st. su rigore.
Ammoniti: Giusti (M) al 15´ pt., Quiriconi (M) al 34´ pt.

Ancora una giornata di sole splendido; buone le condizioni del campo. Il Luccasette si presenta al Mariotti con un curriculum di tutto rispetto (sette risultati utili consecutivi) ed un´ottima posizione di classifica.
Non si vede molto gioco e sono rare le azioni con più di tre passaggi consecutivi dall´una e dall´altra parte. Per assistere al primo tiro verso la porta bisogna aspettare il 18´ quando su una rimessa del portiere lucchese c´è una respinta di testa a centrocampo che libera Gigli, il quale dal limite dell´area anticipa il difensore ma calcia al lato. Al 21´ Cavani si gira di scatto liberandosi del difensore e impegna Del Vecchio in una deviazione in tuffo. Il Luccasette si rifà vivo in avanti al 27´ con un cross di Giuntoli che il portiere termale respinge di pugno. Al 32´ Spata lancia lungo Gigli che poco entro l´area, con un bel gesto tecnico, stoppa di petto il pallone e calcia al volo anticipando il difensore, ma indirizzando la palla sopra la traversa. Poco dopo, su azione conseguente a calcio d´angolo, Conflitti tira verso la porta ma il pallone viene respinto incredibilmente da un compagno presente in area. Il primo tempo si trascina con poco spettacolo, molti errori banali di palleggio e ruvidi tentativi di ribaltare l´azione con lanci lunghi da parte dei padroni di casa, forse un po´ bloccati dal ricordo della sconfitta patita a Massa la settimana scorsa.
Nel secondo tempo il MontecatiniMurialdo sembra più convinto dei propri mezzi; Conflitti compie una pregevole azione personale sulla tre quarti avversaria, ma viene contrato al momento del tiro. D´altro canto il Luccasette sfiora il goal all´8´ quando conquista un calcio d´angolo per merito di Gaioni: dalla bandierina il bel cross viene intercettato da Luccini che di testa colpisce in pieno la traversa. Poco dopo Giuntoli conclude fuori di poco. Al 18´ avviene la svolta della partita: fra i biancocelesti entra Nikehasani a sostituire Spata nel tentativo di dare maggiore incisività all´attacco. La mossa di Mister Succi ha l´effetto voluto dopo pochi minuti, perché il nuovo entrato, sul vertice sinistro dell´area, salta il difensore diretto e viene atterrato, procurandosi il rigore: è lui stesso che va a calciare segnando alla destra del portiere Bertoncini, che riesce solo a sfiorare il pallone.
La squadra termale dopo il goal acquista sicurezza riuscendo a controllare il gioco a centrocampo, senza correre più pericoli, anzi creando ulteriori preoccupazioni ai rossoblu avversari soprattutto con le accelerazioni di Nikehasani che si procura falli laterali e calci d´angolo, che scongiurano la rimonta.
L´incontro di oggi, insieme ai risultati delle due capoliste (sconfitta della Lunigiana e pareggio casalingo dello Stiava) accorcia ulteriormente la parte alta della classifica, rendendo sempre più interessante il prosieguo del campionato. Per finire da rimarcare la buona prova del direttore di gara.
i campionati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio